Brolo – A marzo la seconda giornata “Salute Bene Comune”. Visite gratuite per le donne!

PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE DELL’APPARATO GENITALE FEMMINILE

apparato genitale femminile

Il 5 Marzo si svolgerà la seconda giornata di prevenzione del progetto “Salute Bene Comune” anno 2016, organizzato e curato dall’Assessore alle politiche sociali Marisa Briguglio.  Questo 2° appuntamento sarà dedicato alle donne dai 30 anni in su, che potranno venire presso lo studio medico sito in via Carrubera n. 6,  dalle ore 9.30, per essere sottoposte a  visite ginecologiche correlate da colposcopia, un esame che consente di guardare il collo dell’utero con uno strumento (il colposcopio) che ne permette un ingrandimento, così da  poterne visualizzare alterazioni (infezioni, “piaghette”, polipi o irregolarità). La prevenzione, anche in questo caso, è l’arma piu’ efficace contro le malattie dell’apparato genitale femminile.

Le visite saranno effettuare gratuitamente dalla Dott.ssa Vincenza Sicilia, Ginecologa, che sottoporrà alla visita le donne dai 30 anni in su, residenti nel Comune di Brolo, fino ad esaurimento posti disponibili (max 30).

La Dott.ssa Sicilia ha conseguito la Laura in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Messina nel 1985.

Nel 1989 ha acquisito la specialistica in Ginecologia ed Ostetricia con il massimo dei voti.

Con esperienza comprovata in cure che riguardano l’apparato genitale femminile, si è abilitata nel 1998, anche, come medico di emergenza sanitaria territoriale.

a sx enza sicilia e Marisa BriguglioE’ stata docente nelle scuola di infermieri dell’Ospedale di Patti e in diversi corsi professionali come insegnante di igiene e profilassi.

La Dottoressa, inoltre, ha partecipato a congressi regionali di medicina generale in qualità di relatrice.

Vincenza Sicilia svolge la libera professione di medico presso il proprio studio, sito in Sinagra Via II Convento n. 22 e Patti Via Rasola n.15.

Attualmente il proprio studio è uno dei pochi centri ad aver acquisito l’abilitazione alla tecnicaMonnalisa Touch, oltre ad essere attrezzato per diversi esami diagnostici ed interventi specifici.

La dott.ssa Sicilia, in questa giornata di prevenzione  sarà a completa disposizione per chiarimenti sul referto e sulle patologie dell’apparato genitale femminile.

Per le informazioni e prenotazioni telefonare alla sig.na Briguglio Marisa al numero 3313967111.

——————————————-

L’Assessore Marisa Briguglio rammenta all’utenza che ancora ci sono posti per la giornata odontoiatrica del prossimo 26 febbraio. Anche per questa è necessario prenotarsi. Quest’appuntamento (il primo del programma di prevenzione 2016) sarà dedicato ai bambini e ragazzi brolesi dai 4 ai 14 anni che potranno recarsi presso la Sala Rita Atria in Via Marina, che dalle ore 14.30 si trasformerà in un ambulatorio medico.Le visite saranno effettuare gratuitamente dalla dottoressa Miriam Conti Nibali, odontoiatria. Info e prenotazioni al numero 3313967111.

}