Nebrodi con fiocchi di neve in allegria! Ma disagio per gli automobilisti e scuole chiuse

ucria centro storico
Ucria centro storico
Floresta

Prima fiocchi di neve, che portano ovviamente allegria, ma anche qualche disagio per chi si trova sul proprio mezzo in mezzo alla neve. Se sul versante verso Floresta si riesce a viaggiare, con catene e con mezzi idonei, sul versante opposto cioè a Mistretta la statale è stata chiusa nel tratto che va dal centro abitato a Portella a causa di una vera e propria bufera di neve.

Ucria – SS 116

Situazione sotto controllo, e più tranquilla invece, lungo la Statale 289 San Fratello-Cesarò, dove tre mezzi dell’Anas hanno lavorato ininterrottamente per consentire il transito alle vetture ma anche a qualche mezzo pesante.

Le  abbondanti nevicate in alcuni centri, hanno costretto i sindaci a chiudere le scuole; a Mistretta, vacanze forzate, sia per domani che per martedì.

Floresta

Un giorno di chiusura, delle scuole, invece per i centri di Sant’Angelo, Castell’Umberto, Galati Mamertino, Sinagra, Longi e Tortorici.

Castell’Umberto – Lago

Per la prossima nottata i meteorologi prevedono ulteriori nevicate anche a quote basse, quindi il consiglio è quello di viaggiare con catene  e di usare il buon senso e la massima cautela per la presenza di ghiaccio in diverse strade nebroidee.

}