Laccoto: “Tempi rapidi per sbloccare i fondi 2016 per il biologico con tavoli di parteneriato”

“La convocazione dei tavoli di partenariato rappresenta la strada giusta per andare incontro alle istanze delle imprese e sostenere con forza l’incremento dell’agricoltura biologica in Sicilia, che è già la regione leader in Europa per estensione territoriale di coltivazione in questo settore”.

Giuseppe Laccoto www.qnews.itLo ha affermato il Presidente della Commissione Attività Produttive Giuseppe Laccoto durante i lavori della Commissione convocata sul caso del rischio restituzione dei contributi del PSR erogati per il biologico. Alla riunione sono intervenuti l’Assessore Regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici e i rappresentanti di CIA, Coldiretti, Confagricoltura e Associazione Allevatori.

“E’ stato un importante momento di confronto su una tematica molto sentita – ha commentato il Presidente della Commissione Giuseppe Laccoto – e sulla quale sono state accolte favorevolmente le rassicurazioni dell’Assessore Cracolici secondo cui non c’è nessuna procedura di restituzione delle somme già erogate legate ai contributi del PSR per il biologico.

Piuttosto – ha sottolineato va intrapresa una intensa attività di mediazione politica per sbloccare i fondi del 2016 che possono rappresentare un’importante prospettiva per quanti sono stati esclusi dalla graduatoria”.

}