Sicilia / Messina – Il salto della quaglia di Genovese & Company

genoveseSuccede di tutto nella nostra amatissima trinacria, e non c’è da meravigliarsi più di niente, soprattutto per quanto riguarda la politica. D’altronde di cosa dovremmo meravigliarci se pochi giorni fa, durante un’intervista rilasciata a “Il Fatto quotidiano”, il nostro Governatore Crocetta assicurava che la sua rivoluzione amministrativa-politica proseguiva con ottimi risultati nonostante i vari buchi di bilancio, l’immobilismo amministrativo, la disoccupazione dilagante e i continui cambiamenti al governo regionale??

Un’ altra notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta (scusate l’uso dell’eufemismo) è sicuramente il gran salto della quaglia fatto da Francantonio Genovese che dal Pd è passato insieme al cognato Franco Rinaldi, deputato regionale ed al parlamentare nazionale Maria Tindara Gullo a Forza Italia in un solo colpo senza alcuna remora dopo essere stato considerato per anni il rais ( l’uomo più potente ) del Partito Democratico in Sicilia.

Roba da Guinness dei primati. Ma andiamo con ordine.

Genovese, ex segretario regionale del Pd, appena tornato libero dopo un anno in carcere e alcuni mesi ai domiciliari a causa del suo coinvolgimento nell’inchiesta “Corsi d’oro” per truffa, peculato e associazione a delinquere che ruota intorno agli enti di formazione messinesi, decide che la sua esperienza politica all’interno del Partito Democratico sia giunta al termine.

Nel frattempo viene nominato commissario di  Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè che inizia subito una campagna acquisti degna del miglior Luciano Moggi, tanto  che, dopo un incontro a Messina con Genovese, visto che lo stesso ha tutt’ora l’obbligo di dimora, rivendica i primi tre “colpi” in una nota trionfalistica: “l’onorevole Gianfranco Micciché, commissario di Forza Italia in Sicilia, ha incontrato  a Messina l’onorevole Francantonio Genovese, insieme all’onorevole Maria Tindara Gullo e all’onorevole Franco Rinaldi, con  i quali è stato deciso un percorso politico comune nelle fila di Forza Italia”.

E già c’è chi scommette su chi sarà, in vista delle prossime elezioni regionali, il prossimo a prodigarsi nel salto della staccionata. Sono molti i nomi anche di una certa importanza che si fanno e di entrambi gli schieramenti politici.

Che dire??beh… ci dispiace ammetterlo ma forse ha proprio ragione Vecchioni a dire che la Sicilia é un’isola di m…da (almeno a livello politico)…..

}