Università di Messina – Domani l’inaugurazione dell’anno accademico con il Ministro Lorenzin.

Beatrice_Lorenzin_1Sarà l’on. Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, ad inaugurare l’Anno Accademico 2015/2016 dell’Università di Messina. Il Ministro presenzierà alla cerimonia che si svolgerà lunedì 30 novembre, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Ateneo peloritano.

Alla cerimonia per l’apertura del nuovo anno accademico sarà presente anche il Sottosegretario al MIUR on. Davide Faraone, che porterà un breve saluto in rappresentanza del Ministero.

Il programma della cerimonia prevede che alle relazioni del Rettore, prof. Pietro Navarra e del Direttore Generale, prof. Francesco De Domenico, seguiranno gli interventi del sig. Mario Recupero, rappresentante del personale tecnico amministrativo e del sig. Domenico Branca, rappresentante degli studenti.

La Prolusione ai corsi sarà tenuta dal Prof. Giovanni Raimondo, ordinario del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale.

Alla conclusione dell’inaugurazione il ministro nel pomeriggio si recherà al Palacultura “Antonello da Messina” dove, organizzato dai parlamenti messinesi di AREA Popolare, si terrà un incontro – dibattito dal titolo: “L’ innovazione nel mondo della sanità per la definizione di nuovi standard al servizio dei cittadini”.

Incontro che come assicurano i promotori dell’evento sarà una occasione per discutere della riforma della sanità e mostrare al ministro le eccellenze della ricerca a Messina.

}