Sinagra – Domenica 8 novembre il Saggio Musicale “Allievi in Concerto”

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione musicale Vincenzo Bellini,Domenica 8 Novembre 2015 alle ore 17.00, ripropone nei locali comunali della Sala Conferenze del PALAZZO SALLEO di SINAGRA, il Saggio Musicale “ALLIEVI IN CONCERTO”.

Manifesto ALLIEVI 2015 A3L’associazione presieduta da Salvatore Accordino e sotto l’attenta guida artistica del Maestro Giuseppe Mancuso coadiuvato dal professore Nunzio Mancuso, Maria Mola e Clara Mancuso (tra l’altro Presentatrice dell’evento), inizia con questo appuntamento, oramai considerato un “classico”, il programma artistico stagionale che avrà come culmine nel 2016 i festeggiamenti del 25° Anniversario della nascita del sodalizio musicale.

Durante la Manifestazione si ascolteranno circa 30 brani strumentali, eseguiti singolarmente o in gruppo dai ragazzi della scuola, il programma sarà un mix tra le performance dei “cuccioli” alle prime armi con strumenti a fiato e le più impegnative esecuzioni dei “cadetti” che ormai da qualche anno coltivano con la “V.Bellini” la propria passione per la musica. Spazio anche alla Sezione Fisarmoniche curata da Calogero Nardo.

 

}