Scuola, Lo Bello: presto un piano per realizzare il tempo pieno anche in Sicilia

«La Sicilia deve sanare il gap con le altre regioni anche nel tempo pieno scolastico, gli strumenti possono essere reperiti attraverso il Por fse 2014-2020, e c’è la mia ferma volontà di elaborare un apposito disegno di legge . Per questo abbiamo già avviato contatti  con l’Usr Sicilia per la convocazione di tavoli di confronto sull’argomento».

Mariella-Lo-Bello-nebrodi24
Mariella Lo Bello

Lo afferma l’ Assessore Regionale all’ Istruzione e formazione Professionale Mariella Lo Bello che specifica che alle riunioni, che dovranno tenersi anche negli uffici provinciali di riferimento, prenderanno parte gli istituti scolastici , e le associazioni maggiormente rappresentative delle famiglie degli alunni.

«Vogliamo in questo modo – continua Lo Bello – acquisire elementi al fine di raccogliere e selezionare le attività e le  iniziative formative ed educative che possano essere proficuamente impartite nelle scuole siciliane in orari pomeridiani rispetto a quelli ordinari mattutini».

«Lo scopo – prosegue – è quello di addivenire alla stesura di  un apposito documento programmatico contenente le idee e i progetti utili a supporto della formulazione di appositi disegni di legge, provvedimenti o atti di indirizzo per la concreta implementazione del  tempo pieno delle scuole». «Ho anche indirizzato un’apposita nota – conclude – al Dipartimento della Istruzione e Formazione Professionale affinchè, come autorità di gestione del Fse 2014-2020 presti il proprio supporto programmatico ed amministrativo-gestionale».

}