Tragico incidente sulla SS113, muore un giovane centauro di Villafranca

 

Un giovane 18enne ha perso la vita dopo un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 19 di ieri sera. La vittima è Andrea Ritorto, originario della frazione Serro di Villafranca e studente del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Spadafora. Viveva con i propri genitori nel comune di Villafranca Tirrenica.

muore giovane di villafranca
ph Gazzetta del Sud

Era in sella alla sua moto nera, viaggiava lungo la Strada Statale 113 nella frazione di San Pier Marina, in una domenica pomeriggio che poteva sembrare come tante altre, dopo aver trascorso la giornata insieme agli amici, si era messo in viaggio per far ritorno nella propria abitazione. Era sulla SS113 quando, poco prima di entrare nella galleria che precede l’incrocio con la salita per San Pier Niceto, ha impattato violentemente contro una macchina.

Dalle prime indiscrezioni sembra che il giovane viaggiasse con  il casco ben allacciato in testa, tuttavia lo scontro è stato violentissimo ed Andrea Ritorto è morto sul colpo, il suo cuore ha smesso di battere ancor prima che arrivassero i soccorsi. Quando sul posto sono giunti sia i carabinieri della Compagnia di Milazzo che l’ambulanza del 118, per il ragazzo non c’era più nulla da fare.

Spetterà adesso ai militari dell’Arma ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente mortale. Tutta la comunità è sotto choc, stretta nel dolore e nella perdita di quel “suo” giovanissimo ragazzo che frequentava la scuola superiore Galileo Galilei e che, il prossimo febbraio, avrebbe compiuto 19 anni.

}