Compleanni ultra centenari a Milazzo e Canicattì

Sarà l’aria fresca e pulita proveniente dai mari che bagnano le nostre coste, la bellezza dei luoghi o l’acqua limpida e naturale che sgorga dalle nostre catene montuose come i monti nebrodi, le madonie ed i monti iblei ma l’unica cosa certa e che nella nostra bella Sicilia ancora oggi si registra un alto tasso di longevità.

compleanniSe l’anno scorso di questi tempi è toccato a Montemaggiore paesino vicino a Palermo festeggiare ben sei ultra centenari che godevano tutti di buona salute in questi giorni hanno festeggiato i comuni di Milazzo e Canicattì che annoverano tra i propri cittadini due arzille nonnine ultra centenarie.

carmela velardiA Milazzo un’intera comunità ha festeggiato pochi giorni fa i 109 anni di Carmela Velardi, la “nonnina” di Milazzo. Un vero e proprio record infatti quello raggiunto per l’arzilla donna. Originaria di Palermo, da oltre 70 anni vive a Milazzo nel quartiere residenziale di San Giovanni. Madre di sei figli, casalinga, la signora è stata festeggiata dalle figlie Gloria, Antonia e Santina, dai nipoti e dai pronipoti Antonietta e Francesco. Alla cerimonia è intervenuto anche il sindaco Giovanni Formica che le ha donato un bouquet di fiori.

diega cammalleriAnche a Canicattì, Diega Cammalleri per tutti è la “zia Dedè” oggì ha festeggiato 110 anni.
La salute di cui godono entrambe le donne fanno presagire che saranno ancora tante le candeline sulla torta che dovranno spegnere.

}