Castell’Umberto – La Sfarandina fra le mura amiche conquista la prima vittoria!

Raineri e Conogenova

Sfarandina    2                      Pro Falcone   0

Marcatori: 40’ Raineri N. (rig.), 85’ Conogenova

Sfarandina: Paterniti 6, Conti 6, Pocina 6,5 (20’ Catalin 6,5), Manera t. 6,5, Carcione D. 7, Di Giorgio 7, Conogenova 7, Mangano 6,5, Pintaudi 6,5, Raineri N. 6,5 (71’ Mignacca 6,5), Lombardo 6,5 (65’ Neri 6,5). All. Conti 7

Pro Falcone: Calabrese G. 6, Milone 6, Catalfamo 6 (48’ Alessandro 6), Bertino 6, Scardino 6, Chiofalo 6,5, Minghetti 6 (20’ La Macchia 6), Calabrese R. 6, Campochiaro 6, Santangelo 6 (80’ Ventura sv), Grasso 6. All. Fazio 5,5

Arbitro: Costantino di Barcellona P.G. 6

Castell’Umberto: Davanti al pubblico amico, i ragazzi del tecnico Conti, conquistano la prima meritata vittoria in questa stagione dopo le due sconfitte ed il pareggio. Al comunale umbertino, in scena una bella gara, con le due formazioni, che non si sono risparmiate giocando a viso aperto. Per i locali, le azioni da rete sono arrivate da Lombardo, che ci ha provato senza successo dalla distanza.

Raineri e Conogenova
Raineri e Conogenova

Poi, tante buone occasioni costruite sulla fascia da Conogenova, che ha crossato in area diverse palle per i due attaccanti biancorossi, in ritardo sulla palla, con l’estremo difensore degli ospiti che ringrazia. A 5’ minuti della conclusione della prima frazione di gioco, arriva il goal che sblocca da gara. Raineri N, viene atterrato in area ed il fischietto barcellonese, concede il penalty dagli undici metri, trasformato dalla stesso Raineri.

Con il vantaggio dei padroni di casa, si va direttamente al secondo tempo, dove a rendersi più pericolosi sono gli ospiti che alzano il baricentro, del loro gioco, ma non riescono a concretizzare. Per la Sfarandina, due occasioni con Catalin non vengono materializzate in rete. Poi, nel finale di gara a chiudere i conti ci penso in contropiede Conogenova che piazza la sfera alle spalle di Calabrese.

}