Tortorici – Sospensione del sindaco Rizzo. Il consigliere Conti Mica ipotizza esposti!

Riceviamo & Pubblichiamo *

“Non posso fare altro che essere soddisfatta nel leggere la nota diffusa a mezzo stampa dalla Prefettura di Messina a riguardo del nostro primo cittadino Rizzo Nervo .

Finalmente la Prefettura comunica a noi comuni mortali della piccola comunità di Tortorici lo stato del Sindaco :”il predetto amministratore rimane sospeso dalla carica ,ai sensi dell’art.11 della legge Severino “.Non sono bastate le continue e dettagliate richieste effettuate da me in qualità di Consigliere Comunale, da dipendenti Comunali, da movimenti politici, da dirigenti di servizio ecc. è stato , infatti , necessario scomodare la stampa .

conti micaProva ne è che dopo solo un paio di giorni dalla pubblicazione da parte di varie testate giornalistiche online la prefettura ci ha illuminato .Bisogna dare atto che ,in questo caso , il “quarto potere “ ha egregiamente svolto il suo compito all’interno delle dinamiche democratiche . Questo estremo ritardo da parte degli organi dello Stato mi fa però sorgere degli interrogativi :perché tutto questo ritardo nel comunicare la situazione del Sindaco ,tanto che lo stesso ha potuto mettere in piedi (con la colpevole complicità del vice Sindaco ) la ridicola pantomima della delega dei poteri per motivi personali????

Se non fossero stati pubblicati tutti quegli articoli la cittadinanza di Tortorici sarebbe stata messa a conoscenza della situazione ??? O forse si sarebbe aspettato il reintegro del Sindaco (come probabilmente avverà con l’udienza del 26 ottobre )??? Tutto ciò è dovuto alla lentezza degli organi dello Stato o forse (ma sto pensando male ) c’è qualcosa di voluto ???

Come è possibile che tutti i funzionari preposti alla vigilanza sulla regolarità amministrativa ( a partire dal Prefetto per finire al Segretario comunale Dott. Ricca ) non si siano accorti dell’ambiguità con la quale ha operato il Sindaco Rizzo Nervo (che ha addirittura delegato i poteri da sospeso )??? Per questa , ormai famigerata , illegittima lettera di delega verranno presi provvedimenti ? per quali motivi lo Stato a abbandonato i cittadini oricensi?

Tra le altre cose segnalo la grave irregolarità in cui versa la situazione del Segretario comunale, situazione per la quale , a breve , effettuerò vari esposti e denunzie agli organi competenti e , visto l’andazzo anche alla stampa.

Concludo sperando che le mie domande non cadono nel vuoto e che le autorità dello Stato leggendo i miei dubbi e perplessità non ci lascino in un tunnel senza uscita perché non è giusto giocare con la dignità dei miei concittadini!”

                                                                      Cinzia Conti Mica

                                                                                                       (Consigliere comunale)

}