Regione – Bruno Mancuso “Ncd con Crocetta? Scelta Scellerata”

brunomancuso12
sen. Bruno Mancuso NCD

Si dichiara stupito per le notizie di un presunto imminente appoggio in Sicilia del Nuovo Centro Destra al governo Crocetta, persino con l’indicazione di un assessore regionale. Una scelta che il Senatore Bruno Mancuso giudica “scellerata”.
“Apprendo con stupore da varie fonti giornalistiche che l’NCD sarebbe pronto ad appoggiare il governo Crocetta, addirittura con la presenza di un proprio rappresentante nell’esecutivo.

Ritengo che questa scelta sarebbe quanto meno scellerata e in controsenso rispetto alle posizione di aperto contrasto a visioni politiche antitetiche alle nostre, sia sotto il profilo dei metodi che delle condotte gestionali applicate da un governatore inadeguato a guidare una regione così difficile e complessa come la Sicilia”.

crocetta
Rosario Crocetta, presidente della Regione Siciliana

Il Senatore Mancuso non usa mezzi termini per esprimere il proprio dissenso politico, consapevole della necessità per la Sicilia di riforme serie e concrete.

“Capisco che i parlamentari siciliani e lo stesso presidente abbiano poca voglia di interrompere anticipatamente la legislatura che verosimilmente proseguirà fino alla scadenza naturale – afferma Mancuso – ma questo non può esimerci dal continuare a svolgere un’opposizione vigile e responsabile e, semmai, offrire una collaborazione parlamentare utile ad appoggiare riforme necessarie ad evitare un definitivo affossamento della nostra regione.

Questa è però ben altra cosa rispetto ad un ingresso a pieno titolo dell’NCD nell’alleanza di governo – conclude Mancuso – che difficilmente verrebbe compreso dai cittadini siciliani che ci hanno votato proprio perché alternativi e distanti dalle idee e metodi della dottrina crocettiana”.

 Ufficio Stampa
Sen. BrunoMancuso

}