Brolo – Progetto “Salute Bene Comune”, il 10 ottobre la 5° giornata della prevenzione

Marisa Brigugliovincenzo princiottaSabato 10 Ottobre 2015, nell’ambito della 5° giornata del progetto “Salute Bene Comune” organizzato dall’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Briguglio e il consigliere di maggioranza Vincenzo Princiotta, si svolgerà la giornata della prevenzione e diagnosi precoce dell’Ambliopia (per i bambini da tre a sei anni). Dal 10 settembre ci si può già prenotare.

L’ambliopia, conosciuta comunemente con il nome di occhio pigro, può essere definita come un’alterazione dello sviluppo visivo di uno o entrambi gli occhi che si verifica durante il periodo plastico (entro gli 8 anni di età).

http://www.scomunicando.it/notizie/wp-content/uploads/2015/05/Brolo-salute-bene-comune-2015-e1430743539908.jpgLa prevenzione e la diagnosi precoce sono l’arma migliore per il raggiungimento della guarigione con le minori conseguenze possibili dal punto di vista funzionale ed estetico (strabismo).

La dott.ssa Briguglio Maria, specialista in oftalmologia pediatrica, con la collaborazione della dott.ssa Katia Sulfaro, per il secondo anno sarà a disposizione dell’utenza per informazioni su questo tema.

Il 10 ottobre sarà possibile sottoporre bambini di età compresa tra i 3 e 6 anni, a una visita di controllo, presso la sala Atria, sita in Via Marina dalle ore 10,00.

Sarà effettuato un numero massimo di 40 consulenze previa prenotazione al numero 331.3967111 o rivolgersi ai servizi sociali del Comune.

}