Capo D’orlando – Vittoria e qualificazione per il Sant’Agata contro la Santangiolese

CITTA’ S.AGATA 2 SANTANGIOLESE 0

Città di S.Agata: Caserta, Cracò, Florio, Carrello (77’ La Rosa), Regina, Fabrizio Bontempo, Gennaro (58’ Barca), Giacomo Bontempo, Maurizio Naro (64’ Gaglione), Iuculano, Boris Zingales. All. Cambria.

Santangiolese: Ballotta, Crascì, Tindaro Pintaudi, Cicirella, Caruso (54’ Tranchita), Antonino Naro, Mangano (82’ Fabio Lucifero), Arasi, Gullà, Masi, Andrea Zingales. All. Palmeri.

Arbitro: La Rosa di Barcellona P.G., assistenti De Pasquale e Cusumano di Barcellona.

Reti: 46’ p.t. F.Bontempo, 75’ Gaglione

santagata vs santangiolese

Il Città S.Agata festeggia con la vittoria qualificazione l’esordio al Ciccino Micale che rischia di essere la casa per buona parte della stagione vista la disastrosa situazione dei due impianti cittadini. Sulla scia della remuntada dell’andata fruttata il 2-2 la corazzata di Cambria, costruita per dominare il prossimo girone B di Promozione, ha rifilato altri due gol all’ostica Santangiolese.

I giallorossi del patron Filippo Miracola, malgrado il gran caldo, sono sembrati già a buon punto pur dovendo ancora sfoggiare qualche altro gioiello regalato dal ds Proto, in primis il centravanti madonita Totò Marandano. Spinti da un discreto numero di tifosi i santagatesi, dopo un poker di occasioni sprecate, segnano con il gol di testa dell’ex Fabrizio Bontempo, ben imbeccato dal paladino Iuculano.

Al 72′ gli ospiti sciupano il rigore del pari, concesso per fallo in area sempre dell’ex su Cicirella, con lo specialista Gullà che si fa intercettare la conclusione dall’ottimo Caserta. E’ il segnale della resa e quando il solito Iuculano serve a Gaglione l’assist del raddoppio con rasoterra di sinistro il derby si chiude.

Nel finale Giacomo Bontempo sfiora il palo su punizione (89’) e ancora Caserta nega il gol della bandiera con uno strepitoso intervento, al 91’, su inzaccata centrale di Masi. (*ca*)

Claudio Argiri

}