Brolo – Oggi pomeriggio nonna Carmela Torrisi, “soffia” sulle sue 100 candeline

brolo carnela torrisi  100 anniStasera la piazzetta Mirenda festeggia i cento anni di Carmela Torrisi. Un cognome di origine catanese, diventato dopo 25 anni di residenza, brolese più che mai.

All’arzilla nonnina, donna forte ed energica, madre di quattro figli, gli piace la buona ed ottima gastronomia, lei a proposito è un ottima cuoca.

Martedì il mercato, la domenica o anche gli altri giorni andare dedicati alla messa e poi, ovviamente, gli amici ed i conoscenti di questi anni di Brolo con cui scambiare due chiacchiere per passare il pomeriggio, dopo ovviamente avere sistemato per bene… tutta la casa.brolo carmela torrisi  100 anni

La sua decisione di lasciare Catania, è stata presa quando Pina, una delle tre femmine, sposa Gaetano “Tanino” Ruggeri. Per nonna Carmela, che passa le sue giornate, con il nipote ed a guardare la televisione, stasera grande festa con tanti palloncini ed un bel 100 sopra, nel cortile della famiglia Ruggeri.

A festeggiare davanti ad una tavola imbandidita, ci saranno, parenti ed amici, ma anche il primo cittadino Irene Ricciardello che con assessori e consiglieri comunali, non vuole mancare alla festa della nonnina della Piazza Mirenda, che spegnerà le sue 100 candeline.

}