Brolo – Nino Germanà: “Tentativo di affossare la città di Brolo, usandola come epicentro di un malaffare”

germana_nino_web“Un tentativo politico-mafioso di affossare la città di Brolo, usandola come epicentro di un malaffare che passa da imbrogli e sperpero di denaro pubblico.

Di questo si è trattato”, così il deputato regionale, onorevole Nino Germanà, commenta la vicenda del cosiddetto “Sacco di Brolo”, nel giorno della chiusura delle indagini sui mutui fantasma e i 31 avvisi di garanzia relativi. “Hanno fatto i loro porci comodi, inventando appalti mai concretizzatisi per lavori pubblici che non sono mai neanche stati cantierati, il tutto alimentando un malaffare senza precedenti, nel comune nebroideo.

Un comune che sta cercando di rimettersi in piedi dopo essere stato ridotto nelle peggiori condizioni debitorie possibili. Oggi chiedo alle più alte cariche dello Stato di interessarsi ed impegnarsi in prima linea perché un’amministrazione virtuosa come quella oggi al timone dell’Ente non sia lasciata sola in questa delicata e importantissima operazione di recupero economico ed etico della città.

E, allo stesso tempo”, conclude il parlamentare,”esprimo il mio augurio a quei giovani consiglieri brolesi di opposizione, affinché, con coscienza, smettano di farsi manovrare da chi è fautore dei guai nei quali la città si è ritrovata, andando nella direzione dell’interesse personalistico, a discapito della comunità”.

On. Nino Germanà

}