Brolo – 1milione300milaeuro di finanziamenti per le scuole brolesi

1milione300milaeuro per dar vita al rifacimento, ammodernamento e ristrutturazione delle scuole brolesi.

Infatti va avanti, è già al secondo step – leggasi finanziamento certo – il progetto finanziario per il completamento della scuola di via Trento, in contrada Piana, che ha avuto il disco verde nel piano triennale regionale degli interventi ritenuti ammissibili per 798,780 euro; mentre c’è già il decreto – ora si dovrà solo affidare i lavori, per l’implementazione del servizio asilo nido comunale.

Lavori che riguarderanno la ristrutturazione, adeguamento e ampliamento, con acquisto anche di arredi esterni, della struttura.

brolo-scuola-pianaQuest’ultimo decreto è di oggi, ed è stato determinato dall’assessorato regionale alle infrastrutture di Palermo.Il comune di Brolo disporrà di 488.834,34 per poter effettuare i lavori di riadeguamento e ampliamento dell’immobile – l’asilo nido –  e in queste somme sono comprese anche le attrezzature per giochi esterni, degli arredi “notte” e di strumentazioni didattico-educative  (vedi anche gli strumenti musicali). Il progetto finanziato prevede a carico del Comune di Brolo solo la somma di 49.156,66, quale quota parte.

brolo marina militare guardia costiera catania 6A fine maggio è stata pubblicata la seconda graduatoria inerente il piano regionale degli interventi ritenuti ammissibili. Già Brolo, figurava tra gli ammessi. Oggi si ha la certezza che il finanziamento, 798.780 per il completamento della scuola elementare di Piana è una realtà. Quindi si può passare alla fase esecutiva del progetto.

Soddisfatti il sindaco, Irene Ricciardello e tutta la Giunta comunale per i due finanziamenti conseguiti.

Il sindaco ha voluto evidenziare il lavoro dell’Ufficio Tecnico ma anche il grande impegno nel seguire questa delicata fase di aggiudicazione dei finanziamenti avuto, a tratti determinante, dall’assessore Marisa Bonina e dal Consigliere Comunale, l’architetto Salvatore Gentile.

}