Medaglia d’argento in Coppa Sicilia per i ragazzi del Volley Brolo.

 

E’ stata la città di Messina ad ospitare la finale di Coppa Sicilia che si è tenuta sabato 2 Maggio alle ore 18:00 presso la Palestra Juvara sita in via Placida.

coppaLa squadra ASD Sport Volley Brolo, che dopo la vittoria contro  Medtrade ha avuto accesso alla finale di Coppa Sicilia, si è ritrovata in finale a doversi scontrare contro Fo. Ge. In Volley Letojanni, squadra favorita sin dai pronostici.

Una palestra gremita ed un tifo da stadio hanno fatto da sfondo ad un match intenso e difficile che ha messo subito in risalto la superiorità della Volley Letojanni. La vittoria, per 3 a 1 sul Volley Brolo, è stata indubbiamente meritata sebbene non sia stata così scontata come i pronostici volevano mostrare.

Vediamo nel dettaglio il parziale dei set.

Coppa SICILIA Maschile – Finale
Gara G Data / ora Squadra casa Squadra ospite Risul. Dettagli
95 1 02/05/15 18:00 SPORT VOLLEY BROLO FO.GE.IN. VOLLEY LETOJANNI 1 – 3 19-25/ 25-23/ 16-25/ 16-25

Dopo il secondo set ed il relativo pareggio, il match è stato caratterizzato da un susseguirsi clamoroso di errori arbitrari a svantaggio del Volley Brolo facendo aumentare progressivamente la tensione in campo e fuori dal campo a cui vanno aggiunti gli errori imputabili ai singoli giocatori. La squadra brolese è stata in grado di ricevere e rispondere agli attacchi della squadra avversaria ed a cercato di giocarsela per quanto possibile.

ASD Sport Volley Brolo cede al Volley Letojanni che, con carattere e tecnica, vince la Coppa Sicilia.coopa2

Nonostante la sconfitta, preannunciata o no che fosse, la competizione ed il risultato che ne è derivato, deve essere per tutti i componenti della squadra, della società e della comunità di Brolo motivo di onore e monito ad andare avanti e dare sempre il meglio.

Vedere come giovani ragazzi con tenacia, forza, sacrifici e determinazione, abbiano saputo riportare il Volley giovanile di Brolo ad alti livelli, con una medaglia d’ argento in Coppa Sicilia ed un primo posto nella classifica in campionato a soli due punti dalla vittoria dello stesso, non può che far ben sperare per il futuro.

Ed ora si pensa al campionato.

}