Castell’Umberto – Per il sindaco Lionetto…un mal governo può “correre il rischio” di rivincere le elezioni!

lionetto vincenzo

Dopo la nota del gruppo di minoranza, in cui denunciavano le falle dell’ammnistrazione guidata dal sindaco Vincenzo Lionetto.

Il primo cittadino nel suo profilo facebook, scrive ….. Ieri ho letto qua e la (chiaro riferiemnto ai vari siti online che hanno riportato la notizia, compreso il nostro giornale online)…….

Stamattina ho invece letto in prima pagina sul Corriere della Sera l’editoriale di Angelo Panebianco ne trascrivo un segmento……………………

La risposta più ovvia a questa domanda (“dipenderà da Renzi “) è, almeno in parte,sbagliata. Perche’molto, moltissimo,invece,dipenderà non da Renzi ma dall’opposizione ,dalla qualita’dell’opposizione.Se il premier sentirà sul collo il fiato di un’opposizione vigorosa(che non significa affatto agitata,scomposta o urlatrice)con serie possibilità di sconfiggerlo,di mandarlo a casa nelle elezioni successive,allora e probabile che egli venga costretto dalla forze delle cose a ben governare.

Se Renzi dovrà invece fronteggiare un’opposizione non credibile,plausibilmente incapace di batterlo elettoralmente,se avrà la sensazione dell’impunita qualunque cosa egli dichiari o faccia,e qualunque errore commetta,allora non ci saranno santi,il suo diventerà rapidamente un malgoverno……..

Finita la trascrizione vorrei angiungere che un mal governo può “correre il rischio” di rivincere le elezioni fra l’altro senza essere riuscito a far crescere una comunità.

Quanto sopra naturalmente con le debite proporzioni ma con la consapevolezza kantiana che da generale si risale o si ridiscende al particolare e viceversa.

Vincenzo Lionetto

}