Brolo – Chiusa la stagione degli allievi della Futura Brolo, autori di un ottimo campionato

Si è conclusa con il il risultato di 3-0 la finale del campionato regionale allievi che ha visto affrontarsi sul prato sintetico di Mili Marina il Città di Messina e l’APD Futura Brolo.

futura brolo allievi
Allievi Futura Brolo

Pronostico dunque rispettato dal momento che la squadra peloritana avendo chiuso in testa la fase regolare del campionato ha giocato lo scontro decisivo in casa e con due risultati a disposizione.

Vittoria meritata dei ragazzi messinesi, bravissimi nel concretizzare le occasioni create, anche se le tre reti di scarto non rispecchiano quanto effettivamente si è visto ina campo nel corso di una partita sostanzialmente equilibrata, giocata correttamente da due squadre ben messe in campo.

La Futura non è stata certamente aiutata dalla fortuna quando dopo pochi minuti, sul risultato di 1-0 ha colpito una traversa, episodio che poteva cambiare l’andamento della gara ed è stata penalizzata da alcune decisioni arbitrali dubbie in particolare un rigore non fischiato per un evidente fallo di mano in area messinese nel secondo tempo ed il goal del 3-0 finale segnato in posizione molto dubbia sul filo del fuorigioco.

messina allievi
Allievi Città di Messina

Nessuna recriminazione comunque a fine gara, per un arbitraggio che episodi a parte, è stato comunque di buon livello, e merito al Città di Messina squadra solida e ben messa in campo.

La formazione allievi della Futura chiude la stagione con la soddisfazione di aver disputato un ottimo campionato, e la consapevolezza di avere creato un ottimo gruppo di giovani che potrà regalare ancora tante soddisfazioni alla società.

}