Patti: Da stasera, a senso unico alternato, riapre la Statale 113 tra Patti e Tindari

frana-tindari-640x360

Riapre parzialmente questa sera, alle 18, la Strada Statale 113 “Settentrionale Sicula” nel tratto compreso tra la frazione Moreri di Patti e Tindari, chiusa da una ventina di giorni a causa di una frana.

Dopo il parere favorevole espresso dal Capo Centro di manutenzione e il nullaosta del responsabile del procedimento, il direttore regionale dell’Anas Salvatore Giuseppe Tonti e il dirigente dell’Area Tecnica Nicola Russo, hanno ufficialmente annunciato il ripristino delle condizioni di transitabilità, sottolineando al contempo che sono in fase di svolgimento gli interventi di stabilizzazione del costone a monte dello stesso tratto stradale.

Per cui dalle 18 di oggi e fino alle 18 del 22 aprile il transito sarà consentito a senso unico alternato regolato da semaforo. Nel tratto interessato dall’ordinanza vigerà il limite massimo di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso.

Soddisfatto il sindaco di Patti Mauro Aquino:”La riapertura della strada – commenta il primo cittadino – riduce sensibilmente i disagi patiti in queste settimane dai residenti delle frazioni di Scala, Tindari e Locanda. E alla vigilia delle festività pasquali rappresenta di certo una buona notizia anche per gli operatori turistici e commerciali di Tindari”.

}