Brolo – Una tranquilla e “affollata” mattinata delle “Ceneri”

brolo pullman blocca traffico

Una mattinata delle “Ceneri” affollata di macchine, quella di stamattina sulla centralissima Vittorio Emanuele,  intorno alle 11.40, con fila di autovetture ferme ad aspettare, si dice, gli acquisti di un pullman turistico.

Il mezzo, oltre a essere stato parcheggiato, a caso, ha bloccato anche una via laterale, dove c’era posteggiato un furgone di una azienda di consegna pacchi, che ha dovuto aspettare, i comodi ed i tempi altrui, prima di avere la possibilità di poter uscire e proseguire il suo percorso di consegne. brolo pullman blocca traffico2

Ci si chiede, i vigili dov’erano? Certo sono arrivati (o è arrivato ndc), dopo la telefonata della nostra “redazione giornalistica” al vice sindaco Gaetano Scaffidi, che a sua volta ha informato il comandate Damiano Passarelli, affinché si intervenisse per far spostare il pullman dalla nazionale, magari facendolo parcheggiare o in Piazza Nunziatella oppure in qualche via laterale.

Passate le “arrabbiature mattutine” degli automobilisti, torna di attualità sicuramente la viabilità cittadina, non sempre scorrevole, dove in passato addirittura si era pensato di installare dei semafori a scopo sperimentale, che in tutta fretta all’epoca erano stati rimossi.

Polizia Municipale, all'ingresso della via Sottogrotte
La Polizia Municipale, all’ingresso della via Sottogrotte

Altro punto, problematico per la circolazione stradale e la bretella che immette sulla via Sottogrotte, infatti, percorrendo la via Vittorio Emanuele, quasi tutti i giorni, i brolesi e non, hanno grosse problematiche per accedervi, soprattutto per chi proviene dal lato Palermo, all’incrocio puntualmente sono parcheggiate macchine, furgoni e motoapi, che impediscono anche ai residenti della zona di potere accedere alle proprie abitazioni.

Quale sarebbe la soluzione? Il compito arduo, sicuramente spetterà alla Polizia Municipale che di concerto con l’amministrazione Ricciardello, dovrà trovare in maniera definitiva ed in tempi brevi, una soluzione all’incresciosa e problematica viabilità del paese tirrenico.

}