Piraino – “Sceccu vantatu mori sdurrupatu..! “Meno tasse è buona politica” e “La volpe e l’uva”

Insieme per Piraino: La volpe e l’uva

Abbiamo un bene prezioso che è la vita. Non intendiamo più sprecare ulteriore tempo con chi non lo merita in inutili teatrini di bassa  politica paesana.

InsiemePerPirainoCaratteristica di chi pensa solo al voto in più e non alle nuove  generazioni e al bene comune… Ciò é dimostrato dalla presunzione di consiglieri elevati a ruolo di  parlamentari che legiferano in barba a pareri contrari dei tecnici e  contro legge, come fatto, in modo demagogico, per la modifica dell’art.lo 2 del regolamento che abbassa la quota massima dell’Irpef  dettata dalle norme nazionali.

E per non parlare del regolamento relativo alle rateizzazioni su cui c’è  da stendere un velo pietoso. Così é fin troppo facile.

Cari colleghi consiglieri, nell’augurarvi buona fortuna e buona baronanza in consiglio comunale, con i relativi logorroici comunicati stampa e con il nuovo spot del lancio del cappello… , noi Consiglieri Comunali Ceraolo, Condipodaro, Marino, Scaffidi, Spanó,  Truglio e Terranova, semplicemente vi salutiamo non rispondendo più alle  vostre provocazioni. Saremo al servizio dei cittadini e non servi vostri  e di nessun altro.

Noi siamo un gruppo di uomini e donne che operano in libertà di pensiero. L’essere accostati a persone serie e perbene ci onora.
E volendovi rassicurare che l’essere tacciati per fedelissimi del  Sindaco Maniaci o dell’assessore Princiotta ci rende orgogliosi in
quanto, coerentemente non siamo noi che abbiamo cambiato casacca sin dal  giorno dopo le elezioni, che in modo presuntuoso, scorretto e con la  forza bruta dei numeri impone decisioni irragionevoli solo per “essere  contro”.

Noi non abbiamo tradito la volontà popolare, non tifiamo contro la  nostra squadra e non stringiamo sottobanco alleanze con gli avversari…. Voi, medaglia d’oro del salto della cavallina!!

I Consiglieri di Insieme per Piraino
Ceraolo, Condipodaro, Marino, Scaffidi, Spanó, Truglio e Terranova

Semplicemente Piraino: Meno tasse e rateizzazione dei tributi. La buona politica si può fare!

semplicemente pirainoNella seduta di Consiglio Comunale tenutasi il 13 Febbraio u.s., non si è assistito soltanto all’incredibile   scivolone dei fedelissimi “princiottiani” di “Insieme per Piraino” più Angelita Terranova sui debiti fuori bilancio portati dall’Amministrazione comunale. Il Civico Consesso, infatti, ha favorevolmente deliberato le proposte di ordine del giorno relative alla riduzione dell’addizionale comunale IRPEF – passata dallo 0.8% allo 0.5% – e all’approvazione del regolamento comunale per la rateizzazione dei tributi.

Le suddette proposte erano state presentate dai Consiglieri di “Semplicemente Piraino” Salvatore Cipriano, Pina Saggio, Erminia Calabria e Nino Miragliotta unitamente, per quanto attiene la riduzione dell’addizionale IRPEF, ai colleghi di “Nuova Piraino”.

Inoltre, è stato approvato anche il nuovo regolamento disciplinante il servizio economato, elaborato e redatto dalla Commissione Consiliare Temporanea all’uopo istituita, sempre su iniziativa del gruppo consiliare autonomo.

L’ottenimento di questi importanti risultati ci soddisfa particolarmente – dice il Consigliere Erminia Calabria. Da una parte, siamo riusciti ad attenuare il notevole carico fiscale che tormenta i pirainesi, riducendo allo 0.5% l’aliquota dell’addizionale comunale IRPEF che rappresenta, sicuramente, una delle imposizioni più odiose per i cittadini in quanto colpisce il reddito dei lavoratori dipendenti e dei pensionati; dall’altra, con l’approvazione del Regolamento per la rateizzazione dei tributi, abbiamo dotato il nostro Comune di uno strumento che favorisca i cittadini pirainesi nell’assolvimento del debito tributario, in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo .

Mentre per il consigliere Dott. Nino Miragliotta: la buona politica si può fare! Con coraggio, senso di responsabilità e spirito di cooperazione con i colleghi di “Nuova Piraino”, abbiamo raggiunto degli obiettivi apprezzabili che rendono giustizia alle fasce deboli come i pensionati e vanno incontro alle esigenze di tutti cittadini e degli operatori economici presenti sul territorio. In più, siamo convinti che la rateizzazione dei tributi agevolerà le procedure di riscossione dando respiro alle casse comunali e limiterà il ricorso alle anticipazioni del tesoriere, così come indicato dalla Corte dei Conti.

Per completezza d’informazione – manco a dirlo! – va evidenziato che i consiglieri di “Insieme per Piraino” più Angelita Terranova, attualmente “devotissimi” sostenitori dell’Esecutivo pirainese, hanno assunto posizioni contrarie, pretestuose ed ostruzionistiche rispetto all’approvazione delle proposte presentate da questo gruppo consiliare.

Stavolta però hanno vinto anche loro, senza saperlo.

Semplicemente Piraino

Nuova Piraino: “sceccu vantatu mori sdurrupatu..!!”

Gruppo-Nuova PirainoNell’ultimo Consiglio Comunale di venerdì 13 febbraio u.s. i due gruppi consiliari di “NUOVA PIRAINO” e “Semplicemente Piraino” hanno votato la riduzione dell’aliquota massima dell’addizione IRPEF scendendola dal 8 per mille al 5 per mille.

Quest’operazione si traduce in un risparmio per lavoratori e pensionati pirainesi di quasi 100 mila euro.
In questo momento di grande crisi economica e sociale che attraversa tutte le nostre famiglie dare un segnale di speranza e di attenzione è fondamentale, ed è proprio questo il senso dell’operazione che i consiglieri comunali dei due gruppi hanno voluto dare al Paese.

Nel corso della stessa seduta si è proceduto ad approvare due regolamenti comunali: quello sul funzionamento del servizio economato e quello che disciplina la rateizzazione di pagamento dei debiti di imposte e tributi comunali in modo da venire incontro ai cittadini, alle imprese ed ai commercianti del nostro comune che versano in stato di difficoltà e necessitano di una dilazione del debito.

Successivamente si dovevano trattare i debiti fuori bilancio per lavori, servizi e forniture che diverse ditte vantano nei confronti del comune di Piraino.

Purtroppo ahinoi, dopo essere stati accusati ripetutamente dai colleghi di “Insieme per Piraino” e dall’esecutivo Maniaci che il rinvio della seduta consiliare dal 5 al 13 febbraio era strumentale e causava un danno alle nostre imprese, non permettendo il pagamento di quei debiti fuori bilancio che da troppo tempo attendono di essere riconosciuti, scopriamo invece che tutto ciò si rivelava una bufala.!

Infatti le proposte sui debiti fuori bilancio sono state ritirate dai proponenti perché da loro stessi riconosciute “carenti sotto il profilo dell’istruttoria”.

La verità cari concittadini è una sola, che a detta dei componenti di questa amministrazione, di professoroni e di azzeccagarbugli in quest’esecutivo ce ne stanno tanti ma di gente umile, seria e con voglia di fare poca.!

A Piraino purtroppo invece è sempre più attuale il vecchio proverbio siciliano “sceccu vantatu mori sdurrupatu..!!”

Nuova Piraino

}