Sant’Angelo di Brolo – Stasera ci sono “I Racconti di Nonno Ros”

nonno rosSi terrà sabato 7 febbraio alle ore 17,30 a Sant’Anegelo di Brolo, nel Teatro comunale “Achille Saitta”, la presentazione del volume “I Racconti di Nonno Ros – Elogio della fantasia” di Mimmo Mòllica, con l’oramai consueto “Omaggio a Renzino Barbera e Nino Martoglio che lo stesso Mollica dedica, con l’interpretazione di alcune delle più belle composizioni dei due grandi autori siciliani, tratte rispettivamente da “Mizzica che Sicilia” e “Centona”.

Alla presentazione prenderanno parte il sindaco di Sant’Angelo, Basilio Caruso e l’esperto per le Attività Culturali e giornalista Gianni Giuffrè.
“I racconti di Nonno Ros, Elogio della fantasia” di Mimmo Mòllica (Armenio Editore) è vincitore del Premio Nazionale Letterario La Capannina 2014.

mimmo molicaMimmo Mòllica, autore e conduttore radiotelevisivo, ha pubblicato il long play ‘Vinni cu vinni’ e fatto parte del cast del Derby Club di Milano, il mitico locale in cui si sono formati Dario Fò, i Gufi, Cocky e Renato, Enzo Jannacci, Teo Teocoli, Massimo Boldi.

Collaborando con la Rai, ha preso parte a varie trasmissioni radiofoniche e televisive. Con Armenio Editore ha anche pubblicato ‘Le più belle canzoni siciliane’, citato da Dacia Maraini nel suo romanzo “La grande festa”.

}