Piraino – In una giornata grigia, un lampo di Cassaro illumina il Due Torri!

DUE TORRI    1   COMPRENSORIO MONTALTO    0  

DUE TORRI (3-5-2): Ingrassia, Cassaro, Pitarresi, Calafiore, Fantino (29’ st Cardaci), Tricamo, Cicirello, Provenzano, Puntoriere, Scolaro, Compagno (1’ st Scaffidi Argentina). In panchina Paterniti, Matinella, Sabella, Cacciola, Briatore, Lima, Acquaviva. All. Antonio Venuto.

MONTALTO (4-3-3): Ramunno, Maglione, Musacco, Mazzoleni Dos Santos, Itri (5’ pt Gifuni), Buono, Bilello (28’ st Canale), Nanci, Le Piane (15’ st Sorrentino), Manfrè, Quintoni. In panchina Cerbone, Citrigno, Mazzei, Perri, Morabito, Gagliardi. All. Marco Nappi (squal.), in panchina Lorenzo Barbieri.

ARBITRO: Enrico Leo di Roma 2, assistenti Filippo Luca Scannella di Caltanissetta e Federico Principato di Agrigento.

RETE: 39’ st Cassaro.

NOTE: al 38’ pt espulso per doppia ammonizione Scolaro (DT). Ammoniti Fantino (DT) e Bilello (M). Spettatori circa 400. Recupero 3’+ 4’. Corner 7-2.

due torri vs montalto

PIRAINO  – Un lampo del difensore Cassaro illumina l’Enzo Vasi in una giornata grigia sia fuori che in campo che il Due Torri, in 10 per quasi un’ora, ricorderà solo per la cosa fondamentale, ovvero i 3 punti che valgono l’ottavo posto nel girone I a più 7 dai play-out ed a meno 7 dai play-off e con la gara di Marcianise da recuperare domenica prossima in occasione della sosta del campionato di serie D.

Insomma trionfo su tutta la linea per i biancorossi, al terzo successo casalingo di fila, con il Comprensorio Montalto colpito ed affondato quando pensava di uscire indenne dal sintetico pirainese e sempre più penultimo ed a ben 6 lunghezze dagli spareggi salvezza. Gli ospiti allenati da Nippo Nappi, indiavolato in tribuna per squalifica, non sono riusciti ad approfittare della prolungata superiorità numerica dopo aver iniziato meglio con il tiro dell’ex messinese Manfrè al 4’ ribattuto da un avversario.

Al 5’ punizione da fuori di Pitarresi con sfera alta di poco sotto l’incrocio. Al 13’ sempre su palla inattiva ci prova Quintoni ma para in bello stile Ingrassia mandando in corner. CassaroMa il Due Torri, grintoso e determinato, spinge facendo la partita ma senza sfondare ed anche in 10 con grande cuore tiene l’inerzia ed al 59′ Puntoriere segna dopo che l’arbitro aveva fermato il gioco per un presunto fallo dell’attaccante biancorosso. Vane le proteste dei locali. Al 64′ buona azione di Calafiore che con una gran conclusione da fuori impegna severamente l’estremo ospite bravo a smanacciare sul palo.

Quando lo 0-0 sembra scritto Riccardo Cassaro raccoglie un pallone al limite appoggiato da Provenzano e con un gran tiro all’angolino supera il portiere facendo esplodere la tribuna.

Per il Due Torri la permanenza è sempre più vicina anche se in settimana alla Lnd di Roma si discuterà il ricorso che la Nuova Gioiese ha presentato per la gara persa a Piraino due settimane fa, per la presunta posizione irregolare degli ex orlandini Matinella (tenuto in panca per evitare altri ricorsi) e Treppiedi, out per infortunio. (*ca*)

Claudio Argiri

leave a reply

}