I ciclisti della Tinkoff – Saxo tra le montagne di “Casal Floresta” per la loro preparazione

Ciclisti 1Da diversi giorni gli atleti della prestigiosa squadra ciclistica attraversano il territorio di Floresta soffermandosi per attività di ossigenazione. La presenza della nutrita carovana, della quale fanno parte atleti del calibro di Aberto Contador, Ivan Basso – recente acquisto del patron Oleg Tinkov – Peter Sagan, Matteo Tosatto, Matti Breschel, Daniele Bennati ed anche Rafal Majka, il forte scalatore polacco distintosi egregiamente al giro d’Italia e al giro
d’Austria, conferma Floresta centro di riferimento del comprensorio dei nebrodi per attività promozionali articolate in tutto l’arco dell’anno e diversificate in funzione dello scorrere delle stagioni.

Ciclisti 2Oggi il territorio florestano suscita anche l’interesse di importanti società sportive a livello mondiale che apprezzano le peculiari condizioni climatiche e naturalistiche, particolarmente confacenti con le esigenze della preparazione sportiva.

L’Amministrazione del Sindaco Marzullo che – da tempo – punta sulla valorizzazione di Floresta quale centro di soggiorno turistico per tutto l’arco dell’anno, ha in fase di studio avanzato iniziative per attrarre anche l’interesse di compagini di diversa disciplina sportiva per scegliere quale luogo di preparazione atletica e di ossigenazione proprio il Comune della Sicilia in posizione altimetrica più elevata. hotel santa croce1I lavori di ristrutturazione e di ammodernamento dell’hotel Santa Croce e il sostegno all’imprenditoria privata, anche nel settore della ricettività, vanno nel segno anzidetto.

leave a reply

}