Piraino – Il Due Torri centra una bella vittoria e la dedica a Venuto (Interviste video)

DUE TORRI          2         HINTERREGGIO        0

Due Torri (3-4-3): Ingrassia, Acquaviva, Matinella, Cassaro, Calafiore, Treppiedi (1’ st Pitarresi), Provenzano, Gaglio, Scaffidi Argentina (33’ st Sabella), Puntoriere, Cicirello (39’ st Fantino). In panchina: Paterniti, Cardaci, Cacciola, Lima (’95), Briatore (’94). Allenatore: Dino Granata (Antonio Venuto squalificato).

Hinterreggio (4-4-2): Parisi, Manganaro, Papasidero, Scoppetta, Filidoro (25’ st Favasuli), De Marco, Corso, Lavrendi, Forgione (24’ st Crisalli), Gallon, Tancredi (1’ st Morabito). In panchina: Napoli, Spanò, Cianci, Meduri, Neri, Maesano. Allenatore: Francesco Ferraro.

Arbitro: Luigi Santorelli di Salerno, assistenti: Beniamino Fuoco di Torino e Pasquale Varrà di Siena.

Reti: 15′ pt. Cicirello, 46′ pt Puntoriere.

Note: ammoniti Cicirello (DT), Gaglio (DT), Tancredi (H), Cassaro (DT), Corso (H), Calafiore (DT). Corner: 11-3. Recupero: 1′ pt e 3′ st.

antonio venuto

Al Vincenzo Vasi di Piraino il Due Torri di mister Antonio Venuto centra una convincente vittoria per 2-0 contro l’Hinterreggio virando la boa di metà campionato a quota 22, 3 in più del bottino della scorsa stagione quando era quinta serie e 2 in più dei cugini della Tiger per la supremazia provinciale. I biancorossi hanno così confezionato un bel regalo anticipato nella calza della Befana dei loro tifosi ed uno ancora più bello per il condottiero della panchina che festeggiava il suo 54° compleanno sia pure ancora in tribuna per la seconda delle due giornate di squalifica subite ingiustamente dopo il derby con la Tiger per un clamoroso errore di persona commesso dall’empolese Cipraini. Una vittoria meritata che profuma di salvezza anche per la ghiotta opportunità di poter nuovamente giocare sul sintetico amico domenica prossima contro la pericolante Nuova Gioiese ad inaugurare il girone di ritorno.

I padroni di casa, che tra le riserve avevano inserito alla vigilia Alessandro Briatore, centrocampista esterno classe 1994, cresciuto nelle giovanili del Pisa, hanno spinto fin dall’avvio ed al 9’, su corner, termina a lato il colpo di testa di Matinella. Subito dopo calabresi ancora in apprensione sulla punizione battuta in mezzo da Gaglio. Con il passare dei minuti diventa un vero e proprio match a senso unico ed al 13’ sull’iniziativa di Puntoriere l’Hinterreggio se la cava in extremis. Parisi è invece colpevolmente sorpreso due minuti dopo, quando Cicirello dal limite con una pregevole conclusione a giro trova l’angolo più lontano, dando il meritato vantaggio ai locali e brindando al suo primo gol assoluto in serie D a conferma dell’ottimo torneo disputato finora. Sulla spinta il Due Torri pressa per chiudere i conti ed al 39’ Parisi in tuffo si salva sull’insidioso traversone di Calafiore ma nulla può sugli sviluppi del nono angolo di giornata per i locali, con Cassaro e Papasidero che vanno sul pallone ed il capitano reggino beffa il proprio portiere con una deviazione fatale.

La ripresa si apre ancora con Cicirello che sfiora l’incrocio con un tiro da fuori. Il match chiaramente non ha più molto da dire, con il Due Torri che può amministrare contro un avversario che è un lontano parente dell’undici ammirato in avvio di stagione anche se al 60’ gli ospiti hanno comunque la grande chance per riaprire la partita con Gallon che, dopo essersi smarcato al meglio a centro area, colpisce a botta sicura ma è costretto a fare i conti con la gran parata di Ingrassia, che si rifugia in corner. Al 75’ ed al 77’ ancora Ingrassia si supera sulle conclusioni di Crisalli ma i locali, pur in calo, riescono a resistere facendo un bel balzo in classifica. (*ca*)

Claudio Argiri

leave a reply

}