Per Brolo…”Altro che faro della legalità! Solo insulti e vendette. Solo dissesto e tasse”

cono condipoderoLetto l’insolente comunicato stampa del Sindaco, anche la minoranza consiliare intende esprimere qualche valutazione sull’argomento del momento.

La nota del Dott. Giuseppe Morale, capo del dipartimento dell’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali, nel richiamare il sindaco alle sue responsabilità, nella sostanza (e finalmente) fa piena luce su tutto quanto questo gruppo consiliare sostiene da tempo: l’amministrazione Ricciardello persegue ostinatamente l’obiettivo politico del dissesto finanziario dell’Ente sulla pelle dei cittadini brolesi!

Inseguendo questo preciso disegno politico, la maggioranza non si è curata di amministrare e rilanciare il paese, ma ha via via condotto l’Ente verso la totale paralisi amministrativa ed economica. Un paese immobile, avvilito, desolato. Come perfettamente testimoniano le vie di Brolo in questo periodo natalizio.

ada agnelloIl sindaco Irene Ricciardello e la sua giunta, per incapacità o per volontà disfattista, non hanno voluto approvare i bilanci del comune. E nonostante le sollecitazioni della minoranza, quella degli stessi Ispettori e del tesoriere, fino a qualche giorno addietro hanno continuato presuntuosamente a sostenere che la consegna delle relazioni costituisse atto propedeutico alle approvazioni degli strumenti contabili. Tutto questo persino dopo la nota di Unicredit con la quale è stata comunicata la chiusura del conto di tesoreria che determina il blocco dei pagamenti di fornitori e dipendenti. Una umiliante paralisi senza eguali, coerente figlia di una incapacità amministrativa senza eguali.agnello manuel

Ed oggi il Sindaco cosa dice? Dovrebbe chiedere pubblicamente scusa. Invece, inveisce con la minoranza che ha evidenziato le criticità di taluni atti amministrativi all’Assessorato Regionale e che ha denunciato alla cittadinanza l’immobilismo di questa amministrazione. E soprattutto avanza vergognosamente riserve sull’operato degli stessi Organi regionali ai quali qualche mese fa lei stessa si è rivolta, evidentemente rei di non aver assecondato il percorso auspicato da sindaco e giunta.

murabito basilioLa legalità non la si proclama nei comunicati stampa e non la si annuncia nelle interviste. La legalità e la trasparenza si applicano negli atti che si adottano. Ed il sindaco Irene Ricciardello con la sua giunta, è ben lontana da quell’agire che dovrebbe caratterizzare una buona amministrazione. Un’amministrazione rispettosa delle regole non costringe un Funzionario Regionale a ricordare che “non sono state fornite tutte le informazioni richieste per l’altra attività ispettiva, avviata a seguito dell’esposto della minoranza consiliare.”.

Altro che faro della legalità!

Il faro questa amministrazione lo ha acceso solo per abbagliare i cittadini di Brolo. Vergogna! Sette mesi di amministrazione: solo insulti e vendette. Solo dissesto. E tasse.

Gruppo Minoranza

Per Brolo

leave a reply

}