Ficarra: L’assessore Nino Indaimo premiato al Vaticano

premio_sciacca_2014_-_diploma_di_merito_L’assessore comunale di Ficarra Nino Indaimo, vice presidente nazionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, è stato premiato con diploma di merito e medaglia, nell’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana al Vaticano, durante la cerimonia finale della XIII edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca“, manifestazione che ogni anno premia personalità che abbiano saputo distinguersi nel proprio campo di lavoro o di studio.

Il primo premio è stato attribuito al sedicenne americano Jacob Barnett, affetto da autismo, vero genio della matematica, che ha realizzato importanti pubblicazioni ed ora sta compiendo uno studio sulla teoria della relatività di Einstein. Altri premi speciali sono stati consegnati ad altre personalità quali il Cardinale Raymond Leo Burke, il Questore de L’Aquila Vittorio Rizzi, il Tenente Colonnello Roberto Punzo ed altri noti personaggi.

”E’ motivo di orgoglio oltre che di grande commozione sentirmi chiamato a ricevere un premio in un contesto nazionale insieme a personalità di profilo internazionale premiate in diversi campi del genere umano – ha dichiarato Nino Indaimo –. Lo voglio condividere con la mia famiglia, i cittadini ficarresi, i componenti del mio gruppo e la grande famiglia della FITP, che mi hanno dato la possibilità, in oltre 40 anni di attività, di partecipare attivamente alla vita culturale del nostro paese. Un  grande ed affettuoso grazie a tutti”. Nino Indaimo è il direttore del gruppo folkloristico “I Nebrodi”, famoso in tutto il mondo.

leave a reply

}