Castell’Umberto – Quattromila presenze per la VII edizione del Palio di San Martino (Photogallery)

amministrazione
Giunta al completo: da sx Giuseppe Musarra, Giuseppe Pruiti Ciarello, Gaetano Conti Nibali, Vincenzo Lionetto, Valeria Imbrogio

Ancora un successo per la VII edizione del Palio di San Martino, che si è svolta nel trascorso fine settimana nel centro collinare umbertino.

L’evento, come spiegano gli organizzatori, è pienamente riuscito, grazie soprattutto all’impegno dell’ufficio turistico, dei dipendenti comunali di Castell’Umberto e alla volontà dell’Amministrazione sempre attenta a creare momenti che possano dare slancio all’economia locale, sia durante la stagione estiva ricca di manifestazioni che durante tutto l’arco dell’anno.

Momento clou dell’evento è stato la “Corsa delle Botti” che ha visto trionfare la coppia Gaetano e Isidoro Venuto provenienti da Riposto (CT) dove nel mese di agosto di ogni anno si svolge una manifestazione analoga denominata “Palio delle botti di Eustachio”.

Al secondo posto si è classificata la squadra di Castell’Umberto formata da Gaetano Conti Canalaro e Silvano Carcione.

Durante i due giorni della manifestazione si è registrata la presenza di oltre 4000 persone, accorse da ogni parte della Sicilia e non solo. Particolarmente graditi sono stati gli ottimi prodotti tipici che si sono potuti degustare negli oltre 40 stands presenti.

L’evento è stato allietato da buona musica, da tanto divertimento e soprattutto da buon vino.

 Photogallery

leave a reply

}