Castell’Umberto – Sabato e Domenica la VII edizione del Palio di San Martino

Il concerto del gruppo musicale “Baciamo le Mani” è stato spostato a Domenica 9 Novembre alle 18.30.

Dopo lo strepitoso successo degli anni scorsi, domani e domenica, si rinnova l’appuntamento con il Palio di San Martino e la Corsa delle Botti.

L’evento, unico nel comprensorio nebroideo giunto alla sua 7. edizione è organizzato dai commercianti e dalle associazioni locali con il patrocinio del Comune di Castell’Umberto.

La Manifestazione avrà inizio sabato 8 con l’apertura degli stand alle ore 16.00. Si potranno così iniziare a degustare i prodotti tipici locali. Proseguirà alle ore 21.00 con il concerto del gruppo musicale “Baciamo le Mani”.

baner palio-san-martinoDomenica 9, con l’apertura degli stand alle ore 10.00, si potrà assisterà allo spettacolo del gruppo Folk “I nebrodi” di Ficarra.

paliosanmartino2Nel pomeriggio, alle ore 15.00 è prevista la caratteristica “Corsa delle Botti” alla quale tutti potranno partecipare gratuitamente assieme agli spingitori delle varie contrade di Castell’Umberto.

Alla coppia vincitrice della corsa, verrà assegnato un premio di € 500,00, mentre alla seconda classificata andrà un premio di € 250,00.

Lo scopo dell’evento, come ci ha spiegato il primo cittadino Enzo Lionetto, è quello di promuovere, attraverso la valorizzazione del territorio di Castell’Umberto, l’artigianato locale e gli ottimi prodotti tipici.

leave a reply

}