Allerta Meteo – Scuole chiuse a Gioiosa Marea, Patti, Piraino Sant’angelo di Brolo e Sinagra

allerta-meteo

Patti – A causa dell’allerta meteo con codice rosso diramata dal dipartimento regionale di Protezione Civile per le avverse condizioni atmosferiche previste per domani, giovedì 6 novembre 2014, il Sindaco di Patti Mauro Aquino ha emesso un’ordinanza con la quale dispone per la giornata di domani la chiusura degli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado.

Secondo l’allarme diramato dalla Protezione Civile sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti di burrasca dai quadranti meridionali, in intensificazione sino a burrasca forte, saranno possibili altresì mareggiate lungo le coste esposte.

S’invita pertanto la popolazione a limitare gli spostamenti e a non sostare in prossimità di alberi ad alto fusto o di edifici in condizioni precarie.

                               

Gioiosa Marea – Avviso alla cittadinanza

Il sindaco a seguito dell’allarme meteo diramato dalla protezione civile regionale per domani giorno 6 novembre 2014, ha disposto a scopo precauzionale la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Si consiglia, inoltre, agli abitanti degli edifici presenti in prossimità di torrenti e corsi d’acqua, in caso di piogge persistenti, di non stazionare nelle cantine e seminterrati.

Sant’angelo di Brolo – A seguito degli avvisi emessi dal Dipartimento della Protezione civile, che prevedono condizioni meteo avverse e precipitazioni persistenti, accompagnati da rovesci di forte intensità i Sindaci di Sant’Angelo, di Ficarra e di Brolo, hanno deciso di chiudere, per la giornata di domani, tutte le scuole presenti nei rispettivi territori.

Piraino – Si informa la cittadinanza che a seguito di comunicazione pervenuta in  data 05 novembre 2014 da parte della Protezione Civile Regionale di  avverse condizioni meteorologiche è stata disposta con Ordinanza  Straordinaria del Sindaco la chiusura di tutte le scuole del Comune,  compreso l’asilo nido, per il giorno 06 novembre 2014.

Si invita altresì  la cittadinanza ad osservare la necessaria prudenza evitando di sostare  o percorrere aree prossime a corsi d’acqua. In via precauzionale si
raccomanda di rimanere nel proprio domicilio fino alla successiva  cessazione del preallarme, al fine di evitare situazioni di pericolo.

 

Sinagra – <<<ALLERTA METEO>>> DOMANI GIOVEDI’ 6/11/2014 RIMARRANNO CHIUSE TUTTE LE SCUOLE RICADENTI NEL COMUNE DI SINAGRA

leave a reply

}