Piraino – Per Semplicemente Piraino, serve riutilizzare i locali della stazione ferroviaria

stazione ferroviaria pirainoI consiglieri comunali di Semplicemente Piraino, Salvatore Cipriano, Nino Miragliotta, Erminia Calabria e Pina Saggio, riportano i auge l’idea di utilizzare i locali della stazione ferroviaria della contrada Gliaca, per attività aventi funzioni più prettamente operative nell’ambito dei servizi turistici, di protezione civile o di polizia municipale.

Nella nota i consiglieri della ex maggioranza consiliare, scrivono che da anni questa struttura risulta essere totalmente abbandonata visto che sono lontani i tempi in cui i treni effettuavano le fermate anche a Gliaca, per la comodità di pendolari e studenti del Comune di Piraino. Come si legge nella nota di “Semplicemente Piraino”, già nei primi mesi dell’attuale mandato avevano più volte sollecitato verbalmente il sindaco Maniaci.

Tematica questa, attenzionata e sollevata anche dall’allora assessore Nino Dovico Lupo il quale, avvalendosi del supporto spontaneo e gratuito di un noto professionista di Piraino, aveva addirittura predisposto una bozza dell’istanza da inoltrare a Rete Ferroviaria Italiana – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Da allora, scrivono infine i consiglieri, “nulla più si è saputo e l’ennesima idea utile è finita nelle sabbie mobili di questa amministrazione o forse il tutto giace in qualche magico cassetto, in attesa di vecchi e nuovi protagonisti della vita politica pirainese, pronti a tirarla fuori – come consuetudine ormai – ad orologeria per accaparrarsi i meriti”.

28 /10/2014 – Gazzetta del Sud

leave a reply

}