Nuova Piraino, amministratori c’è una sola via d’uscita: DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI..!!”

 “Per quanto riguarda la situazione politica venutasi a creare a Piraino con il licenziamento del vicesindaco Pippo Miragliotta, dell’assessore Ciccio Anastasi e dell’ingresso in Giunta, al loro posto, dei colleghi consiglieri Tonino Scaffidi e Cono Condipodero, relativamente alle modalità con cui la vicenda si è consumata (un ricatto bello e buono fatto dai pochi consiglieri comunali rimasti vicini a Gina Maniaci e palesatosi nell’ultima riunione del Consiglio Comunale, quando furono disertati i lavori dell’assise in prima convocazione.!), non ci fa presagire nulla di buono per il prossimo futuro.
Dopo due anni e mezzo di amministrazione Maniaci…Princiotta (sempre più Princiotta-Maniaci.!) i problemi del Paese sono tutti irrisolti e quel cambiamento tanto sbandierato nella campagna elettorale è rimasto solo un ricordo nella testa di qualcuno.

Per tirarci fuori dalla palude in cui ci hanno portato i nostri attuali amministratori c’è una sola via d’uscita: DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI..!!”

Gruppo-Nuova Piraino

I Consiglieri Comunali Maurizio Ruggeri, Domenica Repici, Giuseppe Spanò Bascio, e Giuseppe Campisi hanno chiesto al Presidente la convocazione del Consiglio Comunale di Piraino per discutere e trattare i seguenti argomenti:

  • Mancata presentazione della prima e della seconda relazione annuale del Sindaco (ai sensi dell’art. 7 della L.R. n. 7/1992 e s.m.i.) – Segnalazione agli organi competenti.
  • Carenza di manutenzione sulle numerose opere di attraversamento dei torrenti comprese le cunette, i tombini, le caditoie ed i pozzetti sul territorio comunale – Atto d’indirizzo.
  • Gestione del servizio mensa scolastica – Chiarimenti.
  • Istituzione commissione consiliare permanente consultiva per l’istituzione Comunale Scuola Civica di musica.

Tra gli argomenti da trattare viene proposto il punto sulla mancata presentazione della prima e seconda relazione annuale del Sindaco (tra pochi mesi dovrebbe essere portata la terza.!), argomento questo a cui il primo cittadino non può sottrarsi visto che è un preciso obbligo di legge, ed infatti, si chiede al Consiglio di segnalare agli organi competenti la deficienza del primo cittadino, per assumere i necessari provvedimenti.

Altro argomento attualissimo, visto quello che sta accadendo a Genova e in altre parti del Paese, è legato alla mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria, su tutto il territorio pirainese, della pulizia delle cunette, tombini, caditoie, pozzetti e sulle numerose opere di attraversamento dei corsi d’acqua, allo scopo di minimizzare i problemi che potrebbero nascere al verificarsi di piogge di breve durata e forte intensità.

Poi si chiedono all’organo esecutivo chiarimenti sul servizio di gestione della mensa scolastica che è stato affidato in questi giorni ad una ditta esterna e su cui ci sono stati, anche da parte dei genitori, lamentele e recriminazioni.

Viene infine riproposta l’istituzione di una commissione consiliare permanente sulla Scuola Civica di musica che avrà il compito di supportare le attività della Scuola stessa, dopo che è stato modificato nell’ultimo consiglio comunale il regolamento che ne disciplina la costituzione, per superare i tentativi di boicottaggio che l’attuale amministrazione aveva messo in atto.

 

                                           I Consiglieri del gruppo

                                                                           “NUOVA PIRAINO”

                                                                                  Maurizio Ruggeri

                                                                                                       Domenica Repici

                                                                                                 Giuseppe Spanò Bascio

                                                                                    Giuseppe Campisi

leave a reply

}