Gioiosa Marea – Teodoro Lamonica è fuori dalla giunta. Al via la campagna elettorale?

spinella_eduardo_quadrifoglionews
il sindaco Eduardo Spinella

E’ durato due anni e mezzo il “matrimonio politico” tra il sindaco Eduardo Spinella ed il suo vice Teodoro Lamonica. Il primo cittadino, infatti, ha revocato l’incarico al sindacalista, che come assessore aveva le deleghe allo Sviluppo Economico e Territoriale, Organizzazione delle Risorse Umane, Beni Comuni (Acqua Pubblica, Beni culturali, Territorio e Paesaggio), Processi partecipativi, Ecologia e Ambiente.

teodoro_la_monica
l’ex vice sidnaco Teodoro Lamonica

Un sodalizio  politico, che sembrava inossidabile, che si era concretizzzato alle ultime elezioni amministrative del maggio 2012, dove il gruppo di Lamonica era stato  forse “quel qualcosa in più” che aveva permesso all’attuale sindaco Spinella di sedere sulla poltrona piu alta del paese.

basilio Lembo Luscari
Basilio Lembo Luscari

A prendere il posto di Teodoro Lamonica, dovrebbe essere (proprio l’ex amico politico ndc),  Basilio Lembo Luscari, attuale consigliere di maggioranza.

Una clamorosa decisione, quella del primo cittadino Eduardo Spinella che a detta di molti, apre già a nuovi scenari anche in consiglio comunale, che non escluderebbe l’ipotesi, che il travagliato paese di Gioiosa Marea, potrebbe forse in tempi non troppo lontani essere chiamato di nuovo alle urna.

 

leave a reply

}