Floresta – Domani al via la grande manifestazione Ottobrando 2014

20140926_163345-locandinaottobrandoL’attesa manifestazione dell’Ottobrando 2014 prenderà l’avvio domenica 5 ottobre p.v. con il tema gastronomico dei “vasola o crucchittu” prodotto di eccellenza del territorio e punto di forza dall’ormai famoso orto De.CO. florestano.

L’Amministrazione del Sindaco Marzullo, impegnata a tutto campo sin dallo scorso mese di agosto, nei preparativi degli eventi che caratterizzeranno le prossime 4 domeniche, è soddisfatta del lavoro svolto e fiduciosa sul buon esito degli eventi programmati. I presupposti per bissare il successo delle precedenti edizioni ci sono tutti, attestati dalla massiccia presenza di partecipazione da parte di operatori commerciali e artigianali e dal “tutto esaurito” della recettività, non solo locale.

Il Sindaco, tenuto conto dell’esperienza maturata ha – per tempo – indetto presso la sede municipale una apposita conferenza di servizio preordinata a garantire il regolare svolgimento di tutte le attività in programma alla quale hanno presenziato i rappresentanti delle forze dell’ordine, a vario titolo operanti sul territorio, associazioni di volontariato e di Protezione Civile (Gruppo Alpha di Chiaramonte Gulfi), attivato per il tramite del dipartimento Regionale di Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.

Nel corso della conferenza sono stati definiti i piani finalizzati alla gestione dell’ordine pubblico, della viabilità (con il concorso di unità di personale della Polizia Municipale provenienti da comuni limitrofi) e di pronto soccorso, individuando specifiche aree per la sosta dei veicoli, percorsi di sicurezza e dislocazione delle forze complessivamente presenti. Il programma di apertura è arricchito, come per le successive domeniche, da spettacoli di vario genere dislocati su tutta l’area interessata dalla manifestazione che contribuiranno ad allietare i visitatori.

Il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri Comunali, che non hanno risparmiato energie per assicurare il successo degli eventi, a questo punto non
possono che augurarsi la clemenza delle condizioni meteo, unico, imponderabile elemento di possibile disturbo.

leave a reply

}