Brolo – Dalle 19,00 diretta streaming Consiglio Comunale di Brolo

PER PROBLEMI TECNICI CON IL WEB – IL VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 30/09/2014 – VERRA’ INSERITO OGGI

Il comune apre una pagina su youtube.

https://www.youtube.com/user/comunedibrolo è la strisciata “tecnica” per accedere a questa pagina dove insieme alle dirette, dice l’assessore Gaetano Scaffidi, ci saranno, nel tempo, altre informazioni, comunicati e notizie atte a favorire la migliore comunicazione tra l’amministrazione ed il cittadino in un progetto globale che vuole davvero trasformare la casa comunale in una casa di vetro, trasparente e permeabile all’informazione.

Quindi oggi la prima diretta ufficiale gestita direttamente dal comune.

Anche questo è un altro passo avanti, continua l’assessore.

Fino ad oggi il servizio , sempre fatto in maniera ineccepibile, era stato curato da emittenti private e siti specialistici.

Di fatto il servizio pubblico era reso da un privato che poi lo metteva in onda sui propri canali.

Oggi con la richiesta di informazione generalizzata – continua l’assessore – questo ci sembra limitativo e riduttivo

Quindi il comune manderà in onda autonomamente le dirette, creando anche un archivio pubblico sempre accessibile da parte dell’utenza senza le eventuali limitazioni date dai diritti di terzi proprietari dei video.

Poi chi vorrà divulgarle le immagini, anche in diretta, potrà farlo direttamente, senza limiti né pregiudizi e senza costi.

Anzi queste ulteriori mandate in onda ci aiuteranno a divulgare ancor più le informazioni e a far sapere come si svolge la vita amministrativa e il dibattito politico amministrativo a Brolo nell’aula consiliare.

Per chi vorrà mettere in onda i lavori consiliari basterà copiare la stringa del canale youtube ed il gioco sarà fatto oppure richiedere i codici all’ufficio stampa comunale o al ced dell’ente.

Per far ciò in questi giorni la giunta ha determinato i costi del nuovo servizio.

100 euro per ripresa globale di ogni consiglio comunale.

Per le prossime dodici sedute il servizio di ripresa è stato affidato alla Pubblipress di Brolo che curerà le riprese televisive, le archiviazioni, la messa in onda sul canale telematico comunale e consegnerà le riprese effettuate al Ced del Comune di Brolo – su supporto informatico.

I lavori consiliari di oggi – e quindi la diretta – si avvieranno alle ore 19.00.

Il consiglio comunale si riunirà per la trattazione dei seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:

1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti.

2. Servizio Associato di Segreteria tra i Comuni di Brolo, Sinagra e Ficarra – Approvazione schema di convenzione.

3. Approvazione Piano Finanziario Tari approvazione tariffe 2014

4. Proposte del Gruppo Consiliare Per Brolo per i punti presentati in data 24.09.2014 da inserire all’ordine del giorno “Servizio refezione scolastica: chiarimenti relativi alla Delibera di giunta aventi ad oggetto assegnazione risorse anno scolastico 2014/2015”; “Trasporto alunni e studenti urbano ed extraurbano:intervento a sostegno delle famiglie”.-

La mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un’ora della seduta in corso e qualora alla ripresa dei lavori non si raggiunga o venga meno di nuovo il numero legale, la seduta è rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine dei giorno e senza ulteriore avviso di convocazione.

Nei prossimi giorni verrà presentato anche il nuovo sito istituzionale dell’ente, realizzato dalla “Be Web Design” di Rosa Maria Gembillo.

leave a reply

}