Piraino – Sequestrata dalla Forestale una discarica abusiva

Importante operazione quella portata a termini ieri mattina dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato. Infatti, il personale della forestale durante un servizio di perlustrazione del territorio ha sequestrato una discarica abusiva a cielo aperto, di rifiuti speciali pericolosi e non, nella località Favara del centro tirrenico, in pratica nelle immediate vicinanze del locale campo sportivo comunale.

A provvedere alla recinzione ed al successivo sequestro dell’area interessata, con denuncia contro ignoti il personale dei  Distaccamenti Forestali di Patti,  il   Commissario Sup. Fabio Capizzi e l’Ispettore Sup. Antonio Carro e del distaccamento forestale di   Sant’Angelo di Brolo, l’ispettore Sup. Calogerino Fabio. Da quello che si è potuto sapere, l’area interessata al sequestro è appartenente al demanio pubblico in quanto vecchio relitto di alveo del torrente Sant’Angelo.

Mentre, proseguono le indagini, per capire chi ha utilizzato l’area per la discarica abusiva, non si tralasciano le ipotesi che quella di ieri mattina, sia solo l’inizio di una operazione più complessa, che nei prossimi giorni, potrebbe portare a nuovi importanti sviluppi giudiziari.

19/09/2014 – Gazzetta del Sud

leave a reply

}