“Per Brolo”, sono doverose talune precisazioni!

Il Gruppo consiiare “Per Brolo” ritiene doverose talune precisazioni in ordine alla replica del Sindaco al comunicato del Gruppo di minoranza pubblicato a seguito della votazione del Revisore.

Innanzitutto si respingono integralmente le accuse di attacchi alla Segretaria Comunale o di critiche alla professionalità del dott. Ferrante, che mascherano la mancanza di risposte ai profili di arbitrarietà evidenziati nel nostro comunicato.

Perché poi, nessuna risposta è stata fornita in relazione al criterio che la maggioranza ha inteso adottare nella scelta del revisore o sul perché non è stato perseguito un confronto con l’opposizione sulla scelta di una figura di garanzia?

Perché invece di rispondere alle questioni poste, il Sindaco, ha ritenuto di attaccare con argomentazioni inaccettabili e che cominciano a diventare oltretutto vecchie e ripetitive?

DSC_0640Tanto in relazione alle gravissime questioni evidenziate dai Sindacati mercoledì in riferimento agli spostamenti di personale attuati dopo l’insediamento della nuova amministrazione, quanto per la mancanza di confronto sul nominativo da scegliere quale revisore, l’Amministrazione ha adottato un identico copione.

Sono Sindaco e Vicesindaco, semmai a dover spiegare al Paese dove fossero negli anni scorsi e come hanno svolto il loro ruolo di minoranza consiliare.

Oggi, invece, amministrano questo Paese. E quando vengono fatte contestazioni precise, come nei casi sopra richiamati dall’opposizione o dai Sindacati, la maggioranza è tenuta a rispondere nel merito ed a dimostrare la legittimità degli atti amministrativi adottati.

 Gruppo consiliare “Per Brolo”

leave a reply

}