L’ORLANDINA SI PRESENTA AI TIFOSI. DAL MERCATO ARRIVA MATINELLA

mantinellaPresentazione in grande stile per la NFC Orlandina che stasera dalle ore 20 nella splendida cornice di Piazza Matteotti, verrà ufficialmente svelata a stampa e tifosi.

Entro oggi il vulcanico tecnico ucraino Viktor Pasul’ko dovrà quindi fare una cernita tra le decine di giocatori che la doppia anima del club (quella tedesca da lui guidata è abbinata a quella etnea con il direttore tecnico anello Spampinato che nelle vesti di procuratore della scuderia Moggi é impegnatissimo a Milano nella sessione estiva del calcio mercato) gli ha messo a disposizione in questo mese di preparazione fisico-atletica, concluso con la tre giorni di ritiro a Torre del Grifo con annessa amichevole contro la primavera del Catanaia vinta 1-0 grazie alla rete del tedesco Marco Quotschalla.

Con alle viste il primo turno di Coppa Italia di serie D, in programma domenica alle 16 al Ciccino Micale contro il Due Torri, i biancoazzurri non possono più provare anche se sul piano degli juniores, come d’altronde i cugini, qualche movimento é ancora necessario.

La squadra paladina, che parteciperà per il secondo anno consecutivo al prossimo campionato di serie D girone I, é comunque ancora un cantiere aperto e l’ultimo arrivato é l’esperto difensore Santo Matinella, 38enne ribarese che tra C1, C2, D ed Eccellenza la scorsa stagione a Siracusa, ha girato mezza Sicilia e non solo.

Però stasera il roster di 22 elementi con cui iniziare l’avventura ufficiale dovrà essere quasi definitivo e toccherà al noto giornalista sportivo Umberto Teghini, presentarli sul palco insieme ai dirigenti ed allo staff tecnico. Nell’occasione sarà presentata in anteprima la campagna abbonamenti per la stagione calcistica 2014/2015.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia

leave a reply

}