Il Gruppo Per Brolo: Precari … nel rispetto della verità!

consigliere-minoranza-brolo-con-sindacoSiamo contenti che anche i precari di Brolo abbiamo ottenuto l’anticipazione delle somme da parte della Regione per assicurarsi il pagamento degli stipendi.

Questo, vi assicuriamo, è stato sin dall’inizio il nostro obiettivo! Non appena, infatti, abbiamo notato che Brolo non compariva insieme a tutti i Paesi limitrofi nell’elenco degli enti beneficiari del contributo, ci siamo preoccupati di farne notare all’Amministrazione l’assenza e sollecitare affinché prendesse le dovute determinazioni.

Gruppo Consiliare "Per Brolo"Con una reazione scomposta, il Vicesindaco, ha ritenuto di replicare alle nostre osservazioni, producendo copia della mail da loro inoltrata in data 14 Luglio.

Esaminando con attenzione la suddetta e mail, si evince chiaramente che l’indirizzo di posta destinataria dell’istanza non è quello previsto nell’avviso indicato dall’Assessorato.

 

Stralcio avviso 8 “istruzioni per l’invio dell’istanza”

stralcio

Mail inoltrata dal Comune ad un indirizzo errato!!!

indirizzo

Per cui l’istanza di fatto non risultava presentata!!!

Come mai, con identica enfasi, non ha reso noto invece il Decreto assessoriale dal quale si evince chiaramente che l’istanza presa in considerazione è stata presentata solo il 31 luglio dopo il nostro sollecito pubblicizzato proprio il 31 luglio mattina?

 

data.jpg

I dilettanti allo sbaraglio siamo noi, che sottolineiamo l’errore nell’interesse dei precari?

Possiamo curiosamente ipotizzare che qualche “sponsor solito noto” sia intervenuto, immediatamente dopo la nostra segnalazione, a cercare di ripristinare un danno di non poco conto????

Bando alle ciance, l’importante è che l’obiettivo ultimo sia stato raggiunto.

In questa situazione … chi è il dilettante allo sbaraglio???

Una cosa è certa… nel momento in cui un Amministratore ritiene di dover chiarire ai cittadini come si sono svolti effettivamente i fatti, a nostro avviso, sarebbe corretto che, per il ruolo ricoperto, e nel rispetto verso gli elettori, che i fatti vengano ricostruiti secondo verità.

 Il Gruppo di Minoranza “Per Brolo”

leave a reply

}