Castell’Umberto: La festa in onore del Patrono, “San Vincenzo Ferreri”, con Samuele Bersani

san vincenzo ferreriSi chiuderanno oggi i festeggiamenti per la festa in onore del  Patrono, “San Vincenzo Ferreri”. Tre giorni di festeggiamenti per il Santo dei Miracoli, cosi da sempre viene definito il patrono di Castell’Umberto, che ogni anno porta nella cittadina nebroidea sempre più persone devoti al santo.luci idelaux

Dopo lo spettacolo musicale del 26 agosto: lo Scriba e il Principe a cura del gruppo giovani “Attiviamoci”; ieri Vespro Solenne e S. Messa seguita dalla Processione della Reliquia, ed in serata l’esecuzione di pezzi scelti in palco da parte del complesso bandistico di Castell’Umberto “V. Bellini” diretto dal maestro Vincenzo Cuticone dopo la mezzanotte lo sparo dei fuochi d’artificio.

Per oggi il programma dei festeggiamenti religiosi, prevede la celebrazione delle sante messe, alle ore  9,00, alle 11,00  e alle 16,00 con a seguire la processione del Santo Patrono.

La tre giorni di festa, si chiuderà alle ore 22,00 con Samuele Bersani in concerto, voluto dalla commissione festa, con il contributo dell’amministrazione comunale.

In onore dei festeggiamenti di San Vincenzo Ferreri,  la ditta Idealux di Castell’umberto, ha creato un vero e proprio tunnel di luci che si accenderà piromusicalmente nelle serate del 27 e 28 agosto per una decina di minuti a serata.

 

leave a reply

}