La dott.ssa Carmela Stancampiano è il nuovo segretario comunale di Brolo

carmela_stancampiano3Comincia a sbloccarsi l’attività amministrativa del comune tirrenico, finito nel tritacarne mediatico per i “brutti” fatti di cronaca giudiziaria – politica, degli ultimi tempi. Solo qualche giorno fa il sindaco Ricciardello ci ha spiegato che “sarà un periodo difficile, ho l’ufficio di Ragioneria completamente vuoto. Non c’è nemmeno il responsabile dell’ufficio Affari Generali e se penso che non è stato ancora eletto nemmeno il nuovo segretario comunale sono piuttosto preoccupata”. Adesso, come da noi ipotizzato, è arrivato a scavalco, il nuovo segretario comunale.

Si tratta della dott.ssa Carmela Stancampiano, che già si occupa delle segreterie dei comuni di Acquedolci, Ficarra, Sinagra e San Fratello, che è già al lavoro, dato che la giunta comunale, del primo cittadino Ricciardello, ha deliberato su alcune questioni di urgenza, ma anche di ordinaria amministrazione. Tra i primi impegni del suo mandato, il nuovo segretario Stancampiano, avrà  quello di far convocare al più presto un consiglio comunale, dal presidente Giuseppe Miraglia, che dovrà esprimersi per la nomina del nuovo Revisore dei Conti (fra le dodici domande pervenute al comune, il curriculum più accreditato ad essere votato, ci sarebbe quello del professionista Piero Ferrante con un passato di amministratore  a Torrenova ndc).

 La giunta ha anche ufficializzato un primo cambio del personale. Infatti, da lunedì prossimo il dipendente a tempo indeterminato   Giuseppe Federico Corpina verrà spostato da Agente della Polizia Municipale, per essere inquadrato nella categoria C, pos. economica C3, con il nuovo profilo professionale di “Istruttore Contabile”, in pratica, occuperà uno dei posti rimasti liberi dell’ufficio ragioneria.

leave a reply

}