A Brolo, sul luongomare questa sera il concerto de “Lo Stato Sociale”

lo stato socialeAlle 22 sul lungomare brolese. Un appuntamento che sta suscitando l’attenzone di tanti. Seconda e ultima tappa in sicilia dei “ragazzi” terribili di Bologna sarà l’occasione per ascoltare i brani dell’ultimo loro lavoro che si avvale dei camei del Piotta, Caterina Guzzanti, Max Collini degli Offlaga. E’ il loro secondo album di questa band apertamente schierata contro l’establishment incarnato da Renzi. Il loro disco, mescola impegno ed ironia, è uscito il 2 giugno: “contro l’ipocrisia di chi annuncia una parata sobria”.

Sono giovani e “impegnati”, come si sarebbe detto una volta. Il loro primo singolo C’eravamo tanto sbagliati è andato subito in testa alla classifica di iTunes. Un successo inaspettato, dicono loro. Lo Stato Sociale, band bolognese, in questo tour sta convincendo e convince molto anche il loro secondo album. Quello del lancio definitivo nella musica che conta. Lodovico “Lodo” Guenzi, Alberto Guidetti, Alberto Cazzola, Enrico Roberto e Francesco Draicchio avevano iniziato suonando nei centri sociali e alle Festa dell’Unità, ora dopo il 2 giugno – dopo mesi di assenza dai palchi – il loro tour, questa sera tocca Brolo, ed è già attesa.

Il concerto si inserisce nel cartellone delle manifestazioni estive in quello spazio giovane che è stato fortemente voluto dall’assessore al turismo Ninio Tripi coadiuvato da Amedeo Arasi e Peppe Miraglia, rispettivamente consigliere comunale, vicino ad Gd e presidente del consiglio.

Il concerto, gratuito, si avvierà alle ore 22,00

Info. 0941561224 Ufficio Turistico Comunale

leave a reply

}