A Gioiosa Marea, revocata l’ordinanza del divieto di balneazione.

 

spinella_eduardo_quadrifoglionewsIl sindaco, Eduardo Spinella, ha revocato l’ordinanza n. 66 del 2 agosto 2014, che disponeva il divieto di balneazione, a titolo puramente precauzionale, sull’arenile afferente il lungomare antistante piazza Cristoforo Colombo di Gioiosa Marea, per una distanza di 100 metri, a destra e a sinistra del sottopasso ferroviario di accesso al mare.

Ottenuto il documento cartaceo che ha confermato la balneabilità delle acque e la piena fruibilità delle spiagge del territorio comunale, il sindaco Spinella, a cui avevano anticipato per telefono i dati delle analisi sulle acque, ha disposto da ieri l’ordinanza di revoca.

Spinella aveva già avuto conferma che non sussiste, né si è mai verificato, alcun inquinamento del mare di Gioiosa Marea; ribadendo che tutte le spiagge di Gioiosa Marea fossero comunque pienamente fruibili, solo a livello cautelativo, aveva disposto il divieto di balneazione sul litorale antistante piazza Cristoforo Colombo, per 100 metri a destra e a sinistra del sottopasso ferroviario di accesso al mare.

E’ stato un modo per rassicurare cittadini e turisti. Nello stesso tempo è stata annunciata già la riparazione della stazione di sollevamento dell’impianto fognario, che già da alcuni giorni funziona perfettamente.

 

leave a reply

}