Il vice sindaco di Brolo Scaffidi, “Quando la politica diventa denigrazione e danneggia l’immagine del paese”

scaffidi gaetano

Quando la politica diventa denigrazione e danneggia l’immagine del paese.

È veramente pietoso vedere il capogruppo di minoranza pubblicare le foto di alcuni cassonetti colmi di spazzatura, additandoli come biglietto da visita del nostro paese.

E’ pietoso quando si sa che non è che una “verità” temporanea.

Era domenica,  mattina, ad agosto. Oggi sarebbe bello vedere quei luoghi fotografati.. in assetto di normalità. Come sempre.

Il Capogruppo pubblica, scrive, sorride, fa danno, ben sapendo che non è  causa di alcun disservizio ma solo la conseguenza del fatto che la domenica è l’unico giorno della settimana in cui, come tutti gli altri paesi limitrofi , non viene svolto il servizio di raccolta spazzatura.

Un modo scorretto di fare politica, che ha come unico obiettivo quello di attaccare l’amministrazione e se ne frega altamente se il risultato è la delegittimazione dell’immagine di un paese che fra mille difficoltà sta cercando di tirarsi su .
Un paese che avrebbe piuttosto bisogno della fattiva  collaborazione di tutti, anche della minoranza consiliare,che ha il diritto e dovere di segnalare ed evidenziare eventuali disservizi ma non strumentalizzando in questa maniera vergognosa .

Un paese  che negli anni abituato alla più totale deregulation paga oggi anche “cattive abitudini” di chi non sottostànemmenoalle basilari regole di civile convivenza.

Noi stiamo cercando di trovare soluzioni anche per queste problematiche.

Ma continuate pure così,  “bella opposizione”.che fra querele, esposti e vignette, in minoranza ci rimarrete per molto tempo

Gaetano Scaffidi Lallaro

 

 

leave a reply

}