Per Birrando, di giorno 8 agosto ci saranno i “Canterini di Brolo”

canterini di broloDopo il grande successo riscosso in Croazia , e in vari spettacoli effettuati nei centri turistici della zona dei Nebrodi  giorno 8 Agosto alle 21,30 il Gruppo presenterà il suo spettacolo in occasione di “Birrando” a BROLO. Si esibirà sul Lungomare Di Brolo.
Lo spettacolo è  composto da danze e canti tipici. La danza tipica della Sicilia è la TARANTELLA ,ballo molto movimentato e ritmato, ballata da coppie di ballerini. Il ballo denota un area festosa, calda ed accogliente ,il ritmo coinvolgente ed orecchiabile fanno del ballo una vera attrazione per il pubblico che resta incantato dalle geometrie , dai movimenti e dai passi corali o solisti dei ballerini.
Oltre la Tarantella, dello spettacolo fanno parte altre due tipi di dande la POLKA e la Controdanza. La Polka è un ballo corale con un ritmo più lento rispetto la tarantella e movimenti più geometrici,mentre la Controdanza le coppie di ballerini seguono dei comandi dati dal direttore degli orchestrali o dal primo ballerino.

leave a reply

}