“Per Brolo” organizza una conferenza stampa calda, ma non dipende dal meteo!

conferenza stampa minoranza brolo 04 08 2014Conferenza stampa al vetriolo quella del gruppo di minoranza “Per Brolo”, che torna all’attacco a 360 gradi, su tante problematiche vecchie e nuove secondo loro. La prima riguarda la questione dei conti per annunciare l’arrivo degli ispettori chiesti dell’amministrazione che non fa nulla – ha sottolineato l’ex candidato Sindaco Mimmo Magistro – “per evitare il dissesto e le conseguenze nefaste per il paese”.

La seconda questione invece riguarda secondo Ada Agnello e Cono Condipodero le manifestazioni estive che sarebbero costate circa 100mila euro per soli 20 giorni di spettacoli, denaro che potevano essere utilizzato in altro modo. Questo il vecchio… si fa per dire… il nuovo sarebbe invece che “l’amministrazione comunale di Brolo ha chiesto alla Regione l’invio di due ispettori per valutare la sussistenza dei presupposti per la dichiarazione di dissesto finanziario. Ma è l’ennesima scelta scellerata di una giunta inerme di fronte ad un paese che muore”.

Magistro ed i due consiglieri di “Per Brolo”, sottolineano comunque che l’amministrazione guidata dal sindaco Irene Ricciardello, ha comunque a disposizione l’ultima chance per alleviare le sofferenze economiche del comune e pagare i fornitori è data dal decreto 66. Infatti, entro il prossimo 22 agosto si può fare richiesta per ottenere le anticipazioni ad un tasso molto vantaggioso.

Le parole e le risposte…passano adesso all’amministrazione comunale….

leave a reply

}