La Minoranza risponde al sindaco Ricciardello! “Scusa, non rivendicata, l’accusa ha rivelato”

Excusatio non petita, accusatio manifesta  (Scusa, non rivendicata, l’accusa ha rivelato)

minoranza broloIn merito al comunicato stampa del Sindaco Ricciardello apparso nel pomeriggio del 25 Luglio 2014 su alcune testate on line dal titolo “La sicurezza in mare non è roba da sciacalli” il gruppo di minoranza rimane esterrefatto rispetto alle esternazioni generiche e indeterminate lanciate dal Sindaco Ricciardello.

In questi giorni infatti da nessuna parte si sono sentite affermazioni speculative che non abbiano portato rispetto sino in fondo al dolore della famiglia del povero Enzo.

P1060418Condividiamo che sull’argomento non è possibile effettuare alcun tipo di speculazione, ma visto che si richiamano i fatti bisogna proporre una ricostruzione degli stessi corretta ed onesta.

Ci chiediamo, quindi, come mai il Sindaco abbia ritenuto di dover specificare che durante la stagione estiva si rende necessario “introdurre opportune misure finalizzate a rendere sicura l’attività di balneazione..”senza però farlo???

L’Ordinanza della Capitaneria di Porto che imponeva alcune prescrizioni per la sicurezza è entrata in vigore già a partire dal 15 Giugno 2014. La minoranza a tal proposito, registrando una totale immobilità sull’argomento da parte di tutta l’Amministrazione, ha presentato sul punto, in tempi non sospetti, in data 10 Luglio una precisa interrogazione, alla quale, non è stato fatto nessun riferimento !!! Come mai la delibera di giunta del 17.07.2014, seguita alla nostra interrogazione è rimasta ancora oggi priva di attuazione???

Non possiamo condividere o giustificare in alcun modo le esternazione del Sindaco…avremmo ritenuto più appropriato continuare a mantenere sulla vicenda un doveroso silenzio!

Per totale chiarezza si allega alla presente, interrogazione del 10 Luglio presentata dal gruppo di minoranza.

 

 

leave a reply

}