Ancora una volta in lacrime, Brolo ha “salutato” un suo figlio. “Riposa in pace Vincenzo”

Brolo in lacrime, ha dato l’ultimo saluto al suo giovane cittadino, il 24enne Vicenzo Oddo. Tanta gente ha voluto essere presente, la chiesa stracolma di brolesi ma anche di tantissime persone dei paesi vicini, con i visi scuri, ancora increduli che si possa morire cosi.

Durante il rito del funerale celebrato dell’Arciprete Don Donato Marino, a cui erano presenti il sindaco Irene Ricciardello, assessori e consiglieri comunali ed autorità militari, tanta commozione con la famiglia dello sfortunato Vincenzo; la mamma Antonella il fratello Biagio, abbracciati, stretti attorno a quella bara dove per uno strano gioco del destino, c’era Vincenzo…l figlio, il fratello.

Una nuotata dalla spiaggia allo scoglio si è trasformata in una tragedia con il corpo ritrovato 48 ore nelle acque antistanti il cineteatro di Capo D’Orlando. Una giornata di lutto cittadino, la bandiera listata a lutto sul municipio brolese ed annullare tutte le manifestazioni estive in programma in questi giorni.

Ma soprattutto, la consapevolezza che ancora una volta la cittadina del castello è davanti ad una nuova tragedia (dopo quella del luglio di due anni fa con la scomparsa, a seguito di un incidente stradale, di un altro giovane, Paolo Gullà ndc), ha perso ancora una volta un suo giovane un pezzo del futuro del paese.

leave a reply

}